Il miscelatore elettronico è un’opzione all’avanguardia che cela al suo interno molti pregi. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e i pro di questa soluzione dell’animo green.
Se stai ristrutturando casa, di certo sarai alla ricerca delle soluzioni più innovative. Negli ultimi anni, il design ha fatto passi da gigante, trovando opzioni all’avanguardia. Tra queste c’è il miscelatore elettronico, uno strumento super utile con cui svoltare l’immobile e la nostra vita domestica.
Questo dispositivo igienico consiste in un rubinetto basato su dei sensori che captano la vicinanza delle mani facendo partire in modo automatico l’acqua. Sempre più usato per i bagni pubblici, sta sbarcando anche nelle case: sicuramente permette di mantenere l’igiene maggiormente rispetto ai modelli classici, visto che si evita di dover toccare continuamente le manopole del rubinetto.
Basato su sensori elettronici, il miscelatore elettronico rivela le mani attivando lo scorrere dell’acqua. A differenza dei modelli digitali, quelli elettronici sono anche capaci di regolare da soli la temperatura dell’acqua. Inoltre molti sono in grado di memorizzare le temperature usate di solito, garantendo così il massimo comfort e velocizzando la fase di pulizia delle mani.
Oltre alla sua praticità, il miscelatore elettronico cela altri vantaggi. Tra questi il fatto che permette di risparmiare tantissimo in termini di consumi idrici, cosa davvero importante in questo periodo in cui si parla sempre più spesso di siccità. Quindi per risparmiare l’acqua impiegata in casa questo tipo di miscelatore è il top: si stima che si possa consumare meno del 50% dell’acqua usata con i rubinetti tradizionali.
Questo incide sui consumi energetici generali della casa, evitando di usare l’acqua calda quando non serve, risparmiando così anche in bolletta e riducendo la produzione di emissioni. Quindi il miscelatore rappresenta un’opzione nel segno della sostenibilità.
Tra le tante innovazioni a tema casa, c’è anche quella del miscelatore elettronico. Questa soluzione pratica e sostenibile è applicabile in bagno, in cucina. Inoltre è usata anche nella doccia.
Oltre alle sue altissime performance, questa opzione ha un forte impatto visivo, dando un tocco moderno all’arredamento. Altro suo pregio sta nel fatto che l‘illuminazione è incorporata al suo interno, creando un rubinetto che sembra un oggetto di arredo futuristico, perfetto per chi ama lo stile industrial.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…