[galleria id=”459″]Non saranno equiparabili alle Miss Universo, ma sono senz’altro belle anche loro. Sto parlando delle candidate alla corona di “Miss Earth 2009“, il concorso di bellezza amico dell’ambiente.
Le splendide fanciulle in gara, oltre alle notevoli qualità estetiche, hanno a cuore il benessere del nostro pianeta. Durante la manifestazione, svoltasi a Manila (Filippine) le oltre 90 ragazze provenienti da tutto il mondo si sono sfidate a suon di tacchi alti, costumini sexy e cartelloni ambientalisti (potrete vedere un assaggio nella fotogallery dedicata).
E’ bello vedere come la bellezza possa essere sfruttata non solo per essere fine a sè stessa, ma anche per scopi più nobili. Le aspiranti reginette hanno saputo essere d’esempio per tutti, sfoggiando manifesti con slogan che fanno riflettere. Tra gli slogan troviamo “Sfrutta al massimo la luce del giorno: spegni la luce se non serve“, “La plastica uccide le forme di vita marine, non inquinare la nostra acqua“, “Supporta le campagne contro la vita in cattività“, “Dì NO agli imballaggi eccessivi” e ancora “BICI! Una macchina in meno per strada significa minori emissioni di CO2 nell’aria“.
A tenere alto il nome dell’Italia in questo contest è Luna Voce, che ha partecipato anche a Miss Italia. Sulla bellezza si possono avere dei pareri differenti, ma credo che per quanto riguarda l’educazione ambientale tutte loro debbano essere promosse a pieni voti!
Immagini tratte da:
corriere.it
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…