Il concorso all’insegna dell’ecologia, che quest’anno è arrivato alla sua decima edizione, ha avuto un grande successo nel nostro Paese, e lo dimostra il numero delle candidature, davvero molto elevato, che gli organizzatori del concorso hanno ricevuto nel corso delle ultime settimane, attraverso Facebook e l’indirizzo email che è stato predisposto.
Miss Earth 2010, come dicevamo, premia quindi le ragazze che maggiormente si adoperano per una perfetta tutela ambientale, impegnandosi in attività interessanti per preservare gli ecosistemi e all’insegna di un perfetto stile di vita ecologico nel nostro Paese o in ambiti internazionali. La finale questa volta si svolgerà in Vietnam, e sarà proprio in questo Paese che quest’anno si svolgeranno le varie attività ambientali previste dal concorso nell’ultimo mese prima della finale internazionale, alla quale solitamente si sfidano circa 80 partecipanti.
La semifinale italiana si svolgerà il 24 luglio a Cervia. Le ragazze che passeranno il turno potranno partecipare alla finale italiana che si svolgerà nel mese di settembre a Biella. Per quanto riguarda il concorso internazionale che premia la voglia di rispettare l’ambiente, lo scettro attualmente appartiene ancora a Larissa Ramos, ventenne brasiliana che ha vinto il titolo di Miss Earth 2009.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…