Mobili+in+legno%2C+pulirli+%C3%A8+sempre+un%26%238217%3Bimpresa%3A+la+soluzione+%C3%A8+tutta+naturale
ecoo
/articolo/mobili-legno-pulirli-sempre-impresa-soluzione-naturale/120805/amp/

Mobili in legno, pulirli è sempre un’impresa: la soluzione è tutta naturale

Pubblicato da
Avete la necessità di pulire dei mobili in legno? Allora date un’occhiata a questi consigli per farlo nel migliore dei modi. Basterà un semplice ingrediente.
pulizia mobili legno
Tavolo in legno-Pixabay-Ecoo.it
Se si vuole rendere la casa molto più elegante e tranquilla, allora si possono scegliere dei mobili adatti a tale scopo. È il caso dei mobili in legno che riescono a dare un tocco in più all’ambiente. Ma come fare se questi mobili, con il passare del tempo, perdono la lucentezza? Per fortuna esistono dei metodi naturali ed efficaci per pulirlo senza il rischio di rovinarli. Curioso di sapere di cosa si tratta?
In commercio esistono tantissimo prodotti, specifici per il legno che però contengono delle componenti chimiche particolarmente dannose. A lungo andare, infatti, queste sostanze nocive possono arrivare e rovinare il materiale senza poter correre ai ripari. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per pulire il legno senza creare danni. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare e preservare i mobili.

Come pulire mobili in legno con l’aceto bianco

Tra gli ingredienti più efficaci per sgrassare un nobile in legno naturalmente c’è l’aceto bianco. Si tratta di un’opzione molto sicura e utile per la pulizia dei mobili in legno. Questo ingrediente, pur essendo naturale, riesce ad eliminare grasso e sporco in modo molto semplice. Ma non solo. Riesce ad avere anche un’azione disinfettante, andando a colpire batteri e germi.
Cucina-Pixabay-Ecoo.it
Per preparare una soluzione fai da te, non si deve fare altro che mischiare l’aceto bianco con dell’acqua tiepida, per poi trasferire il tutto in un contenitore spray.Una volta pronta, non resterà che spruzzare il prodotto sulla superficie e fare agire per qualche minuto. Una volta appurato che lo sporco si è sciolto, strofinate con delicatezza senza fare troppa pressione e, poi, risciacquare con un panno umido.

E se ci sono anche macchie e graffi?

Cucina con tavolo in legno-Pixabay-Ecoo.it
Nel caso in cui ci siano macchie e graffi, invece, potete anche mischiare l’aceto bianco all’olio d’oliva. Una volta fatto questo passaggio, non resta che bagnare un panno con questa soluzione fai da te e strofinarlo sui graffi. La cosa importante è seguire sempre il grano del legno. Seguendo tutti questi consigli, non sarà difficile farlo tornare come nuovo senza il rischio di creare danno.
Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

17 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa