Mobilit%C3%A0+a+zero+emissioni%2C+Hyundai+e+Discovery+lanciano+la+serie+Better+Way
ecoo
/articolo/mobilita-a-zero-emissioni-hyundai-e-discovery-serie-tv/63701/amp/

Mobilità a zero emissioni, Hyundai e Discovery lanciano la serie Better Way

Pubblicato da

Hyundai e Discovery lanciano A Better Way, una serie di brevi documentari focalizzati sullo spirito che rende possibili le innovazioni tecnologiche nella mobilità a zero emissioni. La serie vede l’ambasciatore del brand Hyundai Bertrand Piccard  aeronauta e ambientalista  esplorare la visione, la realtà e le percezioni che circondano la mobilità a zero emissioni del presente e del futuro.

L’idea della serie è nata dal desiderio di informare e ispirare le persone sul tema della rivoluzione della mobilità, con particolare attenzione alla tecnologia fuel cell, una delle maggiori aree di competenza di Hyundai. Gli spettatori hanno così la possibilità di incontrare i visionari creativi che promuovono la mobilità elettrica, di conoscere le applicazioni reali della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno presenti oggi in Svizzera, e di mettere alla prova le loro percezioni scoprendo i veicoli a zero emissioni nel motorsport ad alte prestazioni, uno degli ambiti più esigenti.

Leggi anche: una settimana al volante di un’auto elettrica, vantaggi e svantaggi

Hyundai ha collaborato con l’appassionato ambientalista Bertrand Piccard, nonché detentore del record del mondo per la più lunga distanza percorsa da un veicolo a idrogeno – Hyundai Nexo – con un solo pieno, per raccontare la storia attraverso la sua prospettiva esperta e incontrare altri pionieri che condividono la stessa visione.

Le puntate della serie per la mobilità a zero emissioni

Hyundai_A Better Way
Foto Hyundai Motor Company

Il primo episodio del documentario A Better Way è stato girato a Losanna, in Svizzera, sulle rive del Lago di Ginevra, dove ha sede la Solar Impulse Foundation, organizzazione fondata da Piccard dedicata alla ricerca di soluzioni intelligenti ai problemi ambientali. In questo video di tre minuti, Piccard incontra i pionieri della rivoluzione della mobilità futura di Hyundai: Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe, e il Dr. Ing Saehoon Kim, Executive Vice President e Capo del Fuel Cell Center di Hyundai Motor Group. L’episodio inizia con i tre visionari che condividono i loro pensieri sul futuro dell’energia, e termina con Piccard alla guida di Nuova IONIQ 5 intorno allo splendido panorama svizzero, diventando così la prima persona in Europa a testare il nuovo e rivoluzionario modello elettrico Hyundai.

Il secondo episodio si svolge a Gösgen, in Svizzera, una piccola cittadina che sta svolgendo un ruolo cruciale nella rivoluzione energetica. Qui, Piccard porta gli spettatori a visitare una centrale idroelettrica che è stato uno dei primi siti in Europa a produrre idrogeno a emissioni zero.

Nel terzo episodio Piccard si reca a Montecarlo, sede di uno dei più famosi eventi di rally al mondo, dove incontra Alberto II, Principe di Monaco, per discutere di come le corse completamente elettriche possano cambiare la percezione sia della mobilità elettrica che del motorsport.

Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Perché mangiare banane a colazione può avere un effetto devastante: parla il nutrizionista

Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…

4 ore fa
  • News Green

Suv ripescato in un lago con canna e mulinello – VIDEO

In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…

9 ore fa
  • Animali

Cani e gatti, perché i padroni devono stare allerta: nuovo rischio aviaria. Il messaggio dell’ISS

Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…

1 giorno fa