L’idea è abbastanza allettante, e non solamente per i ciclisti della Capitale. Gli appassionati delle due ruote del coordinamento “Di traffico si muore” hanno infatti abbracciato l’idea di predisporre una pista ciclabile che passi intorno al perimetro del Colosseo. Un’ipotesi piuttosto gradevole per chi tiene alla mobilità ecosostenibile, che tuttavia potrebbe non essere così immediatamente realizzabile come si auspica.
Per manifestare questa idea ecologica, i ciclisti del coordinamento sopra ricordato sono saliti in bicicletta dal Campidoglio alla Stazione metro del Colosseo. Un tragitto al quale ha presenziato anche il sindaco Gianni Alemanno, che con la propria persona ha voluto festeggiare il nuovo servizio di sinergia tra la metropolitana e la bicicletta.
Grazie al nuovo servizio, le biciclette potranno essere trasportate in metropolitana la domenica, il sabato e tutti i giorni feriali nell’orario successivo alle 20.
Il sindaco Gianni Alemanno, in tal proposito, ha commentato sostenendo che le due ruote possono diventare un’alternativa decisiva per la mobilità cittadina.
All’evento ha partecipato anche l’Assessore alla mobilità Antonello Aurigemma, che ha promesso la creazione di una pista intorno al più noto monumento storico di Roma.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…