Moby%3A+il+musicista+devolve+i+ricavi+del+suo+ristorante+vegan+agli+animali
ecoo
/articolo/moby-il-musicista-devolve-i-ricavi-del-suo-ristorante-vegan-agli-animali/44353/amp/
Categorie Animali News Green

Moby: il musicista devolve i ricavi del suo ristorante vegan agli animali

Pubblicato da

moby
Che Moby sia da sempre sensibile alle cause animaliste è cosa risaputa, ma quest’anno ha superato se stesso decidendo di devolvere il 100% del ricavato del suo nuovo ristorante vegano, sito a Los Angeles, alle associazioni animaliste. Il locale, situato nel quartiere di Silver Lake, si chiama Little Pine ed è un vegan bio bistrot specializzato in cucina mediterranea e californiana, rigorosamente cruelty freee. Insomma, davvero una buona azione!

Il Little Pine di Los Angeles è stato aperto da Moby lo scorso autunno a scopi benefici, come ribadito dal musicista: “L’apertura del Little Pine non è mai stata concepita come sforzo imprenditoriale tradizionale. Qui voglio rappresentare il veganismo come vero movimento e contribuire a sostenere le associazioni animaliste, che svolgono un lavoro importantissimo.” Il 100% del ricavato sarà infatti devoluto a chi si batte per i diritti degli animali. A confermalo è stato Moby su Instagram, mostrandosi con indosso una t-shirt con l’hashtag #vegan. In quell’occasione il musicista nominò le associazioni cui avrebbe inviato il ricavato: da Humane Society of The United States a Farm Sanctuary, da Mercy for Animals a Physicians Committee for Responsible Medicine e via dicendo.
Guarda i vip vegani italiani e non che hanno scelto di essere vegani
Come dicevamo, Moby è da sempre impegnato nella lotta contro lo sfruttamento degli animali e dell’ambiente. Oltre ad essere un seguace del veganismo, ha dedicato alcuni album a queste tematiche, primo fra tutti “Animal Rights” del 1996. Ha inoltre pubblicato diversi libri a tema, per non parlare del suo impegno a favore di associazioni animaliste e organizzazioni no profit come Mercy For Animals.
Scopri 10 motivi per mangiare meno carne e fare bene al pianeta
Auguriamoci, visti gli scopi benefici, che il vegan bistrot abbia più successo del precedente TeaNY café, locale che Moby aprì a New York, sua città natale, nel 2002, chiuso dopo una decina di anni per vicissitudini di vario genere. Buona fortuna Moby!

Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

50 minuti fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

9 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

22 ore fa