Per celebrare l’arrivo di una bottiglia fatta in plastica riciclabile al 100% e composta da una miscela fino al 30% di materiali a base vegetale, il brand Dasani ha dato vita a una fruttuosa e interessante collaborazione con la stilista Erika Domesek, la quale realizza capi e accessori con materiali riciclati. L’impegno ecologico e la sensibilizzazione ai temi sul riciclo sono cari a questo brand, così da portare avanti una filosofia eco sostenibile sotto svariati aspetti. Tra le varie attività a favore dell’ecologia, Dasani ha aperto anche uno spazio dedicato al riciclo e alla moda fai da te, dove troviamo dei preziosi consigli della stilista Erika su come trasformare diversi materiali in utili e originali capi da indossare.
Tra i diversi tutorial che troviamo nella sezione, abbiamo anche un facilissimo consiglio per trasformare delle bottigliette di plastica in bangle colorati e trendy. Per fare questi bracciali ci serve una bottiglia di plastica da mezzo litro, delle forbici e del tessuto, meglio ancora se lo ricicliamo da vecchie magliette che vogliamo buttare via.
Con la forbice basta tagliare in senso orizzontale un pezzo della bottiglia, per ricavarne lo “scheletro” del nostro bangle. La fase successiva sarà semplicemente quella di ricoprire tutta la superficie con il nostro tessuto, fare un nodo una volta finito e tagliare il tessuto residuo.
Il risultato è un bracciale colorato e subito pronto da indossare, e il tutto fatto senza spendere nemmeno un cent. Altre idee simpatiche e originali le trovate in questa sezione del sito: http://www.dasani.com/greencap/do-it-yourself.html
Chi si sarebbe mai aspettato l'impiego dei fondi del caffè nell'edilizia? Ebbene, non c'è mai…
Tra le novità introdotte nel 2025, ce ne sono alcune che non vengono incontro ai…
Il 2025 è portatore di novità in fatto di smaltimento rifiuti: dal 1 gennaio alcuni…