Angelina Jolie si fa promotrice della moda sostenibile e lo fa con il lancio di un nuovo progetto innovativo dall’animo green e fashion. Ecco di cosa si tratta.
Si allunga la lista delle star attente alla sostenibilità. Accanto a vip del calibro di Leonardo di Carprio ed Emma Watson, si aggiunge Angelina Jolie che passa dal cinema alla moda, mettendo in campo un approccio green che guarda al rispetto del Pianeta e delle persone.
D’altronde non è la prima volta che la Jolie si avvicina al mondo della sostenibilità. Inoltre in passato si è fatta portavoce di cause umanitarie: per 20 anni ha lavorato come inviata per le Nazioni Unite, in particolare per i rifugiati. Ora lancia un nuovo progetto in linea con gli obietti dell’Onu che guardano alla sostenibilità, allo scopo di cambiare il modo in cui i consumatori si approcciano alla moda.
Che la moda sia tra le industrie più inquinanti a livello globale è ormai risaputo. Secondo comparto tra i più impattanti al mondo, con i suoi effetti lede la natura e i lavoratori. Per invertire la rotta arriva in aiuto la moda sostenibile che attira sempre più attenzione anche da parte delle star. Tra queste non manca Angelina Jolie.
L’ex di Brand Pitt ha dato vita a una nuova linea nel segno della moda sostenibile. Con il marchio Atelier Jolie ha dato alla luce una novità assoluta che la vede sbarcare nel mondo del fashion. La diva di Hollywood è stata spinta dal desiderio di democratizzare il comparto dell’abbigliamento, il tutto affidandosi a un collettivo di artigiani e stilisti emergenti.
Per ora la Jolie, 48 anni, ha annunciato la novità sui social, dove ha dato uno spolier sul logo del marchio Atelier Jolie e qualche dettaglio svelando come sarà una realtà in cui si concentrano creativi capaci di dare vita a vestiti unici, in cui sentirsi liberi di esprimere la propria personalità. I capi saranno realizzati in armonia con la natura, grazie all’uso di materiali di stock non usati.
Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…