Il momento della “doccia” del grande animale lo vogliono vedere tutti: il VIDEO

Il momento della “doccia” del grande animale. Siamo sicuri che non hai mai visto un esemplare del genere mentre viene lavato: il video ti rapirà

elefante peso
Esemplare di elefante (Pinterest) – ecoo.it

Possenti, dalla stazza a dir poco immensa, ma con uno sguardo che sarebbe in grado di far capitolare chiunque: così appaiono gli elefanti agli occhi di migliaia di osservatori che, quotidianamente, hanno la possibilità di incontrarli sul loro cammino. Che si tratti di parchi zoo, o di safari in cui i pachidermi vengono ammirati nella più completa libertà, di certo imbattersi in un animale di tali dimensioni è qualcosa che nessuno di noi riuscirebbe a dimenticare facilmente.

Sono proprio gli elefanti africani, nello specifico, i mammiferi di terra più grandi al mondo. Con un’altezza al garrese che raggiunge i 3 metri e mezzo ed un peso massimo che, per quanto concerne gli esemplari maschi, può addirittura sfondare il muro degli 8.000 kg, è proprio l’elefante africano l’animale più maestoso ed “ingombrante” che vi possa capitare di incontrare.

Proprio per questo motivo, il video virale recentemente diffuso da una pagina TikTok – e rapidamente ripostato su YouTube – non avrebbe potuto non fare il giro del web. Riuscite anche solo ad immaginare come potrebbe reagire un elefante all’idea di doversi sottoporre ad un lavaggio? Ebbene, state per scoprirlo proprio tramite la clip che vi riporteremo di seguito.

Fare il bagno all’elefante: il VIDEO che mostra l’immensa fatica

Una specie sulla quale si sta contribuendo a porre l’accento, quella degli elefanti. Quest’ultimi, stando ai dati riferiti dalla IUCN (Unione internazionale per la conservazione della natura), hanno già visto la loro popolazione ridursi del 62%. Dodici anni, secondo le stime, sarebbero il termine massimo oltre il quale, se non si interverrà tempestivamente tramite gli opportuni accorgimenti, potremmo veder scomparire l’ultimo elefante sulla Terra.

Se al terribile andazzo si sommano anche episodi di violenza e aggressioni perpetrati dall’uomo – come nel caso del piccolo elefantino che, dopo esser stato investito da un motociclista, è stato abbandonato in strada senza soccorsi -, ecco che la condizione di questi pachidermi non manca di apparirci in tutta la sua gravità.

Eppure, questi mammiferi giganti non sono solo ed esclusivamente protagonisti di avvenimenti tragici. Talvolta, infatti, le loro buffe azioni e i loro comportamenti insoliti non mancano di strapparci un sorriso, oltre ad assicurarci che il loro stato di salute, in rapporto al contesto in cui vivono, sia tutto sommato ottimale. Esattamente ciò che dimostra il video che vi abbiamo riportato, condiviso da una pagina TikTok, e rapidamente divenuto virale sui social.

Il pachiderma protagonista della clip viene immortalato proprio nell’atto di fare il bagnetto. La persona che si sta prendendo cura di lui provvede a spazzolarlo e a sciacquarlo tramite un tubo per l’irrigazione, al fine di rimuovere anche la traccia più ostinata di sporco. Con cura e meticolosità, l’addetto alla pulizia dell’elefante non manca di passare al vaglio ogni centimetro di pelle.

L’elefante, dal canto suo, non sembra per nulla infastidito dal lavaggio a cui è stato sottoposto. Al contrario, il gigantesco animale è comodamente sdraiato a terra, proprio come se si stesse prestando di sua sponte all’operazione. Senza alcun cenno di volersi allontanare dalla sua postazione, il pachiderma lascia che il suo amico umano termini l’operazione con pazienza (e forse, persino con una punta di piacere!).

La doccia dell’elefante ha stregato il web: i commenti degli utenti impazzano

elefante pericoloso
L’elefante mentre viene lavato (YouTube) – ecoo.it

Sotto al video TikTok che ritrae la doccia dell’elefante, i commenti degli utenti stanno letteralmente impazzando. “Che bello che è!“, “Le persone che si prendono cura degli elefanti sono di un livello superiore“, “Dolcissimo“: questi e molti altri i pareri positivi sfornati dal popolo del web, che mai si sarebbe immaginato di assistere ad una così particolare – e ovviamente memorabile – scenetta.

Gestione cookie