La soccer-mania sta contagiando tutti. A pochissimo dalla prima partita dei nostri Azzurri, siamo sicuri che la febbre dei Mondiali di calcio 2010 sia così alta da spingere molti italiani a spendere qualche centinaio di euro per godersi tutte le partite su uno “schermo TV di grosse dimensioni, meglio se HD. Ma come si può scegliere il monitor più adatto alle nostre esigenze, senza però incidere sui costi della bolletta che -ahimè- è sempre troppo salata per le nostre tasche? Semplice: tramite un utilissimo sito che vogliamo condividere insieme a voi.
Ci ha pensato la Bund (Federazione tedesca per l’ambiente) a lanciare l’avvertimento: gran parte degli schermi LCD attualmente presenti sul mercato fanno sì risparmiare al momento, ma sono poi onerosi a livello di consumo energetico. Meglio quindi sapere scegliere un televisore LCD più consono alle esigenze economiche di ciascuno.
Naturalmente, dopo l’avviso, la Bund ha ben pensato di pubblicare online una lista di televisori di ultima generazione a risparmio energetico (aggiornati al mese corrente). L’unico difetto di questo utilissimo manuale è che la fonte è tedesca, per cui, consigliamo ai nostri lettori di armarsi di un buon traduttore simultaneo e sfogliare le proposte a basso impatto ambientale al seguente indirizzo internet.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…