Le+morde+il+sedere+in+spiaggia%3A+inaspettato+comportamento+dell%26%238217%3Banimale+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/morde-sedere-spiaggia-animale/122368/amp/

Le morde il sedere in spiaggia: inaspettato comportamento dell’animale – VIDEO

Pubblicato da

Anche una giornata piacevole passata in riva al mare può trasformarsi in un incubo. Questo animale morde il sedere in spiaggia ad una donna.

Ragazza morsa alle natiche da un dingo mentre prende il Sole
La ragazza morsa da un dingo (Foto screenshot Youtube) – Ecoo.it

Brutta disavventura quella vissuta da una donna che stava concedendosi una tranquilla – fino ad un certo momento – tintarella in una delle magnifiche spiagge che solo l’Australia può offrire. Ci troviamo nella enorme e lussureggiante regione del Queensland, che è nota per la presenza di ragni giganti, di pipistrelli che sembrano aquiloni, di serpenti che possono assumere le dimensioni di un canotto e non solo.

Qui sono presenti anche diversi esemplari di una razza canina autoctona, che si trova prevalentemente in Australia oltre che in alcune regioni dell’Asia e che è chiamata dingo. I dingo sono dei cani che vivono allo stato selvatico e che non sono molto abituati alla presenza dell’uomo. Ma nel corso degli ultimi anni gli incontri ravvicinati tra i dingo e le persone stanno aumentando sempre di più.

Che animale è il dingo

La causa molto probabilmente può essere individuata negli stessi motivi per i quali, dalle nostre parti, sono allo stesso tempo in aumento gli avvistamenti e gli sconfinamenti dei cinghiali in città. Magari anche questi quattrozampe che vivono agli antipodi trovano più facile reperire da mangiare all’interno dei centri urbani piuttosto che procurarsi il cibo in autonomia cacciando le loro prede. Ad ogni modo i dingo sono animali selvatici e quindi hanno la tendenza a mostrare un atteggiamento aggressivo o comunque improntato all’autodifesa, a seconda della situazione di riferimento.

Un dingo inferocito (Foto da Canva) Ecoo.it

Ed è proprio quel che accade in questo video, nel quale la ragazza in questione se ne sta beatamente distesa (magari stava anche dormendo, chissà) sul suo telo mare mentre i raggi del Sole ne toccano la pelle già ottimamente abbronzata. Accanto a lei ci sono diversi amici che si allarmano subito all’avvicinarsi di un gruppo di alcuni dingo. Uno di questi punta la donna e le si avvicina da dietro. Quando lei si accorge di quel che sta succedendo la sua reazione è di nervosismo, e cerca di scappare. Ma il dingo a sua volta reagisce mordendole una natica.

Perché il dingo morde il sedere in spiaggia alla ragazza

Questo comportamento da parte del quattrozampe è stato dettato, con tutta probabilità, proprio dalla paura che ha portato la ragazza ad urlare ed a muoversi in maniera incontrollata. Un atteggiamento del genere fa alzare il livello di guardia di un animale selvatico o di un insetto, il cui istinto lo porta a sfoderare gli artigli, le zanne od il pungiglione.

Chissà, può darsi che vi sarà capitato di leggere o di sentire che, in presenza di un animale selvatico o in grado comunque di offendere, la prima cosa da fare è sempre quella di restare calmi ed immobili. Questo eviterà qualsiasi reazione scomposta da parte dell’essere che ci troviamo davanti, e ci risparmieremo una impronta di denti sulla gamba o un pungiglione conficcato in qualche punto del corpo. Eppure ci sono alcuni animali che ci mordono per dimostrarci affetto ed amore, per quanto possa sembrare strano.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Richiamati i formaggi più gettonati a Natale: presente Listeria in questi tipi

Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…

15 ore fa
  • News Green

Vuoi trasformare l’umido in compost? I segreti per un risultato perfetto

Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…

19 ore fa
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

2 giorni fa