Morta+Matilda+Ferragni%2C+Chiara+in+lutto%3A+che+malattia+aveva
ecoo
/articolo/morta-matilda-ferragni-chiara-lutto-che-malattia-aveva/128732/amp/

Morta Matilda Ferragni, Chiara in lutto: che malattia aveva

Pubblicato da

Chiara Ferragni in lutto, lo straziante addio alla sua Matilda: molto anziana, aveva a che fare con una patologia molto seria.

Chiara Ferragni e la sua Matilda (Instagram) – Ecoo.it

L’annuncio lo ha dato Chiara Ferragni, sconvolta da quello che è successo: la sua Matilda non c’è più, dopo oltre 13 anni in cui erano state praticamente inseparabili. Addirittura sembra che l’amore tra l’influencer e Fedez sia nato per colpa di questa cagnolona, una bulldog francese: galeotto fu il verso di “Vorrei ma non posto”, che il rapper insieme a J-Ax ha pubblicato nell’album “Comunisti col Rolex”, uscito nel 2016. A un certo punto della canzone, infatti, Fedez sostiene che “il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Louis Vuitton”, a quel punto i due si sarebbero messi in contatto.

Lutto per Chiara Ferragni: morta Matilda, cagnolona inseparabile

L’addio di Chiara Ferragni a Matilda (Instagram) – Ecoo.it

Il resto è storia che ben conosciamo, ovvero la storia d’amore più mediatica in Italia negli ultimi anni, complici soprattutto i social network e la quantità industriale di Stories su Instagram della Ferragni e del suo compagno di vita. La coppia si è sposata in Sicilia, un matrimonio da favola, e dalla loro storia d’amore sono nati Leone e Vittoria, i due figli dei Ferragnez, appunto. Ma prima di loro e prima ancora di Fedez, nella vita di Chiara Ferragni c’era già Matilda, sua compagna di tante avventure, che nelle scorse ore è venuta a mancare.

Le parole che la Ferragni le ha dedicato sono particolarmente intense e di fatto confermano che forse senza questa cagnolona che l’influencer ha così amato forse non ci sarebbero stati mai i Ferragnez. L’influencer stessa racconta infatti di come da una canzone sia nato l’incontro con Fedez e di come Matilda sia stata dunque il nucleo primario della loro famiglia, ma c’è di più. Perché la cagnolona, secondo la Ferragni, è stata anche una vera e propria sorella maggiore per Leone e Vittoria.

Quando entrò nella vita di Chiara Ferragni, che lei era solo una ragazzina, l’influencer mai avrebbe immaginato di dover raccontare che quella bulldog francese avrebbe poi conosciuto i suoi figli e ancora prima sarebbe davvero diventata il nucleo fondante della famiglia Ferragnez. Anche nel momento dell’addio, nella giornata di ieri, è bastato uno sguardo per capirsi per l’ultima volta, ha spiegato infine la nota influencer.

La malattia di Matilda Ferragni: una lunga sofferenza per lei

La malattia di Matilda e l’amore dei Ferragnez (Instagram) – Ecoo.it

Matilda Ferragni aveva dunque un’età davvero avanzata e soprattutto da davvero molto tempo aveva a che fare con un tumore, legato proprio all’avanzare dell’età. Nel 2020, la prima diagnosi, poi la dog celebrity della famiglia Ferragnez era stata affidata alle cure di un esperto veterinario con sede a Milano. Successivamente, di fronte all’aggravarsi della situazione, Matilda era stata anche portata in una clinica in Svizzera, a Zurigo, e qui sottoposta a radioterapia. Il tumore però non ha mai smesso di avanzare, anche se lentamente, proprio come l’età della french bulldog.

Secondo quanto spiegato, Matilda non aveva mai smesso di dare e ricevere amore incondizionato, non solo dalla sua Chiara, ma ormai da tutti i componenti della famiglia, compresi proprio Leone e Vittoria, per i quali è stata una vera e propria sorella maggiore. Nelle scorse ore, di fronte a una situazione irrimediabile, l’ultimo viaggio della cagnolona verso la clinica, ma non c’era davvero più nulla da fare e con grande dolore oggi Chiara Ferragni ha annunciato appunto che la sua Matilda ha smesso di soffrire.

Gabriele Mastroleo

Da sempre attento alle tematiche ambientali, collaboro con organizzazioni e associazioni del terzo settore che si occupano sia di questo tema, che di altre importanti tematiche sociali. La mia unica esperienza di politica rappresentativa è stata la candidatura a consigliere comunale con un partito ambientalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

3 ore fa
  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

9 ore fa
  • Comportamenti

Perché per molti bambini il Natale è fonte di stress e come aiutarli

Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…

1 giorno fa