Se i moscerini nelle case sono un problema, stoppali così: un rimedio semplice e veloce che ti darà sollievo nella vita domestica.
Ma quanto sono odiosi e fastidiosi i moscerini! Basta davvero poco per provocarci del nervosismo, cosa dobbiamo fare quindi? Le vie da percorrere sono due, prevenire o curare. Nel primo caso bisogna fare in modo che l’ambiente domestico non sia particolarmente gradevole. Il vero segreto anzi, è rendere ostile questo posto o comunque meno invitante per l’insetto che deciderà quindi di albergare altrove.
Se già sono presenti in casa e noi non ne possiamo piu’ della loro presenza, è tempo di reagire. Questo significa che dobbiamo intervenire prontamente (ebbene sì, il tempo è davvero fondamentale) per evitare che questi possano moltiplicarsi. La loro proliferazione infatti è davvero troppo celere.
La prima cosa da fare per allontanare i moscerini sta nel sistemare bene la frutta e verdura che si ha in casa. Quindi riponila adeguatamente nel frigorifero oppure dove già sai che i moscerini non potranno arrivarci, come ad esempio i contenitori sigillati. Dovete coprire gli alimenti con delle retine ma che siano a maglia stretta perché altrimenti, viste le ridotte dimensioni dell’insetto, sarebbe parimenti semplice accedervi al frutto.
Questo modo di chiudere e proteggere gli alimenti non riguarda solamente la frutta ma anche altri alimenti zuccherini, anche industriali quali biscotti, cereali e snack vari, a tale scopo possono esserti utili anche le chiusure ermetiche. Un’altra cosa molto importante è quella di buttare la frutta troppo matura. Controllate altresì patate e cipolle perché possono attirare numerosi insetti.
Inoltre sono alimenti che abbiamo sempre in casa perché ne acquistiamo in quantità elevate ma non consumiamo repentinamente. Evita altresì i ristagni d’acqua di qualsiasi frigo.
Le attrattive per i moscerini non sono solo cibi ma anche bevande, pertanto per lo stesso ed identico discorso dovete evitare di lasciare fuori dal frigo le bottiglie di succhi di frutta. I moscerini vengono così attratti dall’odore. Per non avere moscerini in casa bada bene anche alle tue piante: provvedi a rimuovere tutti marciumi e non annaffiarle troppo, controlla sempre previamente per evitare marciumi, accertati insomma che il terreno sia asciutto.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…