I moscerini non lasciano in pace la frutta? Non disperarti: il rimedio più efficace per tenerli alla larga è solo uno
Giornate che si allungano, cene all’aria aperta, mattinate da trascorrere in completo relax beandosi dei meravigliosi litorali della nostra Penisola: l’estate è questo e molto di più. Eppure, la stagione più calda ed attesa dell’anno non manca di portare nelle nostre case anche degli odiatissimi, nonché fastidiosi ospiti indesiderati.
Stiamo parlando di insetti quali formiche, blatte, o peggio ancora moscerini che, attratti dalle temperature indiscutibilmente più “miti” delle nostre stanze, si riversano sui rimasugli dei pasti in cerca di cibo con cui sfamarsi. Se anche tu le hai provate tutte per tenerli alla larga, siamo certi che il trucchetto che andremo a spiegarti è qualcosa di assolutamente nuovo alle tue orecchie. Provarlo, te lo assicuriamo, potrebbe davvero risolvere ogni tuo dilemma.
Moscerini che si riversano sul cibo in corrispondenza del periodo estivo: siamo certi che anche tu, almeno una volta nella vita, ti sia ritrovato a dover combattere una battaglia di questo tipo. Ebbene, il trucchetto sicuro e rapidissimo per vincerla è più a portata di mano di quel che pensi, e tutto a base di ingredienti naturali. Non arrenderti, dunque, ma segui alla lettera i nostri consigli.
Per allontanare questi odiatissimi animali dai vostri cestini di frutta – che sarete sicuramente soliti appoggiare sul tavolo a mo’ di decorazione – potreste valutare di posizionare una pianta di basilico o alloro nei pressi del contenitore stesso. L’odore emanato da entrambe queste piante, infatti, risulterà insopportabile all’olfatto di moscerini e insetti, che si allontaneranno dal vostro cibo in men che non si dica.
Esiste anche un ulteriore, efficacissimo metodo per evitare che questi animali prendano d’assalto i vostri cesti di frutta. Una soluzione che si basa proprio sulla combinazione di due ingredienti che potete reperire velocemente tramite la vostra dispensa.
La combinazione di acqua e aceto di mele è uno dei rimedi più indicati per tenere lontani moscerini e insetti dalle vostre scorte di frutta. Basterà un solo bicchiere con un mix di tali ingredienti a mettere in fuga gli insetti, i quali, nauseati dal cattivo odore, si guarderanno bene dall’avvicinarsi ai vostri cesti di frutta. Provate, dunque, a posizionare una miscela di acqua e aceto accanto al cibo in questione: vedrete che, in men che non si dica, le tracce di questi animali scompariranno all’istante.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…