Le mosche sono insetti fastidiosi, in particolare dentro casa. Con questo rimedio naturale sarà possibile allontanarle del tutto
Sono insetti invadenti che spesso e soprattutto durante l’estate tendono a restare in ambiente domestico, attirati da briciole e odore di cibo, residui di alimenti o di cucinato. Le mosche sono insetti attivi sia di giorno che di notte, sono adattabili a qualsiasi temperatura e non sono igieniche.
Posandosi in ogni luogo rendono poco sicure le superfici dell’abitazione in cui capitano e tenerle lontane è sicuramente una buona prassi. Soprattutto se si hanno bambini in casa, le mosche dovrebbero essere tenute alla larga quanto più possibile. L’utilizzo di spray e insetticidi può essere un rimedio temporaneo ma non sempre è indicato proprio in abitazioni in cui sono presenti animali domestici e bambini.
Queste piante sono perfette per allontanare le mosche
Esistono dei rimedi che non sono chimici e non sono prodotti industriali bensì frutto della Natura. Sono le piante e ve ne sono alcune specifiche per allontanare le mosche dall’ambiente domestico. Metodi green che naturalmente riescono a disabituare le mosche e allontanarle definitivamente dall’appartamento.
Leggi anche: Blatte: perché entrano in casa, cosa le attira
In generale, le mosche sono infastidite dagli odori troppo intensi e quindi è bene posizionare in punti strategici della casa, vicino a finestre o porte finestre e nelle aree vicino a balconi terrazzi e giardini.
Leggi anche: Vermi nella spazzatura: come si formano e quando capita
Basilico. Pianta aromatica dalle molteplici proprietà è in grado grazie al suo odore intenso di allontanare le mosche e anche altri tipi di insetti dalla casa.
Pepe. Il pepe anche ha un odore forte e grazie al posizionamento di una ciotolina vicino a finestre e davanzali si possono allontanare moscerini e mosche.
Agrumi e fiori di garofano. Grazie alla miscela di questi due elementi, le mosche saranno sempre lontane dall’abitazione. Le arance, i limoni e i frutti agrumati oltre ad essere gradevoli per l’uomo per il loro odore fresco, riescono insieme all’azione dei chiodi di garofano a scacciare via gli insetti. Porre su bucce o spicchi del frutto scelto dei chiodi di garofano nella polpa e posizionare su davanzali e balconi.