Questo video che ha ricevuto migliaia di visualizzazioni mostra una scena molto tenera tra due fratellini sotto la pioggia scrosciante.
Quando si parla di fratellini, si intende senza dubbio due persone legate dal vincolo di sangue. Nel mondo animale le cose funzionano in maniera un po’ differente. La concezione di ciò che si è il legame di sangue, superata la fase dello svezzamento, assume davvero poca importanza. Per cui diventano fratellini tutti gli animali e gli esseri umani con cui si è abituati a giocare. In questo caso si tratta di una scena molto tenera che riguarda due cani, uno più grande ed uno più piccolo.
Gli animali domestici hanno reazioni differenti ai cataclismi naturali, dipendentemente dalla loro attitudine naturale, e da ciò a cui sono abituati. Ad esempio se in un paese molto caldo e pieno di siccità arriva una pioggia torrenziale, è probabile che l’evento climatico venga accolto dall’animale domestico non solo con curiosità ma anche con paura.
I fratellini sono due cagnolini, uno più grande ed uno più piccolo. Entrambi vivono all’interno di un appartamento ma hanno la possibilità di sconfinare nel giardino di casa. La pioggia, ed in particolare i tuoni, sono per gli animali dei momenti molto particolari. Specialmente perché il loro udito molto sviluppato gli consente di avvertire il pericolo prima che esso arrivi.
Proprio per questo uno dei due cagnolini, il più piccolo, era fermo sulla soglia di casa osservando da lontano il temporale. Fino a quando l’altro fratellino più grande, lo ha scavalcato e si è gettato, incurante della pioggia, nel giardino. A quel punto anche l’altro cane ha preso coraggio ed ha deciso di seguirlo.
Il video è diventato virale perché ciò che era iniziato come un gesto di coraggio, alla fine torna ad essere un momento di fuga. Mentre il cagnolino che chiameremo numero due, quello meno coraggioso, aveva deciso di seguire il fratellino sotto la pioggia, per bearsi anche dell’acqua, ad un certo punto si avverte netto e deciso il suono di un tuono. Il cagnolino numero due a questo punto perde tutto il coraggio che aveva acquisito emulando il fratellino, e scappa nuovamente via per tornare nelle mura domestiche protette e sicure.
Marco Piuri, Direttore Generale di FNM e Amministratore Delegato di Trenord, evidenzia l'importanza di ripensare…
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…