Le macchie di muffe e di umidità, soprattutto al cambio stagione, possono rovinare i capi d’abbigliamento. Con questo metodo addio muffa
Macchie di muffa e umido possono presentarsi sui vestiti e i capi d’abbigliamento e non solo su pareti e muri. Cucina e bagno, negli angoli più frequentati da vapori e fumi, sono le prime stanze a presentare questo inconveniente. Lo sviluppo della condensa è normale e spesso non si può prevenire in alcun modo.
Il problema può essere superando aprendo e facendo arieggiare le stanze senza aspettare che il vapore acqueo si accumuli su pareti e angoli di muro. Pulire le macchie con la candeggina non è sempre la soluzione, anzi: si può evitare facendo anche del bene al Pianeta.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
La muffa si può presentare anche su tessuti e stoffe. Si tratta di macchioline nere, verdastre o gialle che si presentano su vestiti e capi d’abbigliamento ma anche lenzuola e tappezzeria. Rovinare i tessuti con la muffa è davvero un peccato. Questi panni andranno lavati accuratamente perchè la muffa potrebbe emanare cattivo odore.
Potrebbe interessarti anche: Conosci il trucco della saponetta nel Wc: addio a questi problemi
La muffa si può creare anche se i vestiti sono predisposti in maniera ordinata nell’armadio. L‘armadio di per sè mantiene i capi in ordine e evita che si riempiano di polvere; tuttavia alcuni di essi si appoggiano sulle pareti fredde dell’armadio e in una posizione in cui l’aria non arriva.
Potrebbe interessarti anche: Occhio a dove getti i rifiuti, puoi ricevere una multa da 300€
L’importante è anche non mettere mai panni o capi d’abbigliamento umidi nell’armadio. La condizione di bagnato o umido renderà più facile la proliferazione di funghi.
Potrebbe interessarti anche: Risparmia sull’asciugatrice, asciuga velocemente i tuoi vestiti così
Per evitare di usare la candeggina per lavare queste macchie è possibile usare un metodo ecologico e casalingo: basta far agire sale grosso e limone lasciando in ammollo in acqua fredda per almeno 15 minuti prima di procedere al lavaggio tradizionale.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…