Hai voglia di un dessert post pasto? Dovresti provare allora i muffin con limone e fragole. Sono facili da preparare e il loro gusto ti travolgerà. Scopriamo insieme la ricetta.
I muffin sono dolcetti morbidi e golosi che conquistano il cuore di grandi e piccini. Queste deliziose preparazioni sono perfette per colazione, merenda o semplicemente per soddisfare una voglia di dolce. È da centinaia di anni che li mangiamo: affondano difatti le loro origini nel Medioevo, localizzandosi in Inghilterra.
I muffin offrono un’infinita possibilità di creatività culinaria: esistono infatti un numero infinito di varianti di gusti e di ingredienti con il quale realizzare la loro ricetta. Oggi vi consigliamo quelli con fragole e limone, una vera delizia per il palato. Scopriamo dunque insieme la ricetta completa vedendo ingredienti e preparazione.
Le quantità sottostanti sono indicati per una decina di muffin. Di seguito la lista completa degli ingredienti per la realizzazione della ricetta:
Per un prodotto di qualità servono ingredienti di qualità, scegliete dunque se possibile quelli di marca. Inoltre ricordiamo che le fragole sono frutti che completano la loro maturazione proprio in questo periodo e quindi potrete assorbire tutti i nutrienti di tale alimento. Passiamo a questo punto al procedimento da attuare per la realizzazione della ricetta.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…