Un commovente video, pubblicato di recente sul web, ha raccontato lo splendido rapporto che si era creato tra un cane ed un gatto.
Siamo soliti raccontarvi dei rapporti che si formano tra uomini e animali, ma spesso sottovalutiamo quelli che magari si formano tra due esemplari. Oggi seguendo proprio queste “orme” capiamo quale può essere il legame che si crea fra questi e vi faremo notare come delle volte nulla è scontato.
Il protagonista di questa storia è un dolcissimo gatto, ma cosa è successo? Purtroppo, da poco il suo amico di giochi, un cane, è venuto a mancare. Questi due animali condividevano la stessa casa, la stessa cuccia e passavano le loro ore sempre insieme.
Sappiamo bene che quanto un cane viene a mancare è uno strazio per la famiglia, perché inevitabilmente diventano membri integranti, ma non finisce qui. Anche gli altri animali presenti in casa ne soffrono e questo aspetto non si può certamente sottovalutare. Proprio partendo da qui, oggi parleremo di quello che è accaduto ad un felino, molti stenteranno a credere, ma a riprova è stato pubblicato un video, che in queste ore sta facendo il giro del web. Ma cosa ritrae? Scopriamolo.
Le immagini del gatto
Vi abbiamo parlato del rapporto che si crea tra gli animali, ma spesso si parla poco di quello che provano nel momento in cui uno dei due viene a mancare. Oggi, tramite queste immagini, vorremmo capire fino a che punto sono in grado di spingersi gli animali.
Il filmato ritrae un felino che ha da poco perso il suo amico (cane), quando ad un certo punto, però, si comporta in modo strano, ma cosa fa? Semplice l’animale ad un certo punto si alza su due zampe e sembra seguire qualcosa, un comportamento abbastanza strano che la sua padrona non ha potuto non immortalare.
Forse, chi lo accudisce da una vita non aveva mai visto un comportamento simile e ha voluto in qualche modo, pubblicandolo sui social, cercare di capire attraverso le interazioni degli utenti cosa possa aver spinto l’animale a fare in questo modo.
Il gatto sembra, ed è innegabile, seguire qualcosa, ma cosa? Questo non possiamo saperlo, ma possiamo pensare che il felino cerchi ancora di trovare, almeno, le tracce del cane deceduto. Come avevamo detto gli animali non sono esenti dal provare emozioni e possono legare tra loro.
Il comportamento degli animali
La perdita e di conseguenza il dolore non va inteso come qualcosa che può riguardare solo gli umani, ma va ben oltre e si estende anche agli altri membri della famiglia, in questo caso gli animali. Questo video deve farci riflettere su quello che sono gli istanti che seguono la perdita. È fondamentale non sottovalutare i loro comportamenti e rivolgerci agli specialisti se qualcosa non va. Una chiave di lettura diversa, dunque, che la dice lunga sui nostri animali e sul loro carattere.
IL TG DI WWW.ECOO.IT