Il muro di cemento altissimo non ha fermato la dolce cagnolina: pur di ottenere il suo scopo, la cucciola si è rivelata disposta a tutto: ecco la sua storia
La fedeltà che sono in grado di dimostrarci i nostri amici a quattro zampe non deve in alcun modo stupire. Del resto, sono divenuti i compagni prediletti della nostra quotidianità in maniera tutt’altro che casuale. Chi di noi, lungo tutto l’arco della propria vita, non ha mai desiderato di possedere un cane?
I cuccioli che abitano insieme a noi – o che, per svariate motivazioni, abbiamo la possibilità di incontrare in strutture come i canili – sono in grado di regalarci emozioni difficilmente sostituibili. Quando Fido si accuccia accanto a noi con l’intento di farci arrivare tutto il suo affetto, il nostro cuore non può far a meno di stringersi in una morsa.
Una lealtà che, di fatto, i cani non arrivano a dimostrare solamente ai loro padroni. Risale a pochissimi giorni fa, a tal proposito, una storia commovente che non ci saremmo potuti esimere dal raccontarti. Le protagoniste, in questo frangente, sono due dolcissime cagnoline di nome Brenda e Linda. La prima delle due, che non voleva proprio saperne di vivere separata dalla sua migliore amica, si è lanciata in un’impresa a dir poco eclatante. La clip che stiamo per mostrarti ti emozionerà.
Brenda e Linda amiche dalla nascita: un legame che neanche un muro di cemento è riuscito a spezzare
I cani, una tra le specie più empatiche ed intelligenti che esistano in circolazione, sono in grado di lasciare il segno non soltanto nei loro padroni umani, ma persino negli amici animali. Una storia recentissima, a tal proposito, è quella che ha come protagonista un dolcissimo gattino. Quest’ultimo, dopo che il cane della famiglia era tragicamente scomparso, viene visto dai padroni mentre lo cerca in lungo e in largo in casa, con tanto di posa su due zampe.
Un’amicizia estremamente forte, quella tra il felino e il suo compagno scomparso, proprio come quella instauratasi tra le cucciole Brenda e Linda, ospiti del rifugio Minneapolis Animal Care and Control. È stata proprio la struttura in questione a diffondere il video che, nel giro di breve tempo, ha fatto il giro di tutti i canali social. Brenda e Linda, entrate nel rifugio insieme, non sarebbero mai riuscite a trascorrere troppo tempo separate.
Motivo per il quale, nel momento in cui le cagnoline sono state sistemate in due cuccette adiacenti, ma divise da un muro di cemento, è accaduto qualcosa di davvero sconvolgente. Brenda – l’esemplare marroncino – non ha esitato neanche per un secondo a scavalcare la barriera (alta circa 1 metro e mezzo) che la divideva da Linda. Coraggiosa ed intrepida, la cucciola ha fatto di tutto pur di raggiungere la sua migliore amica.
La determinazione mostrata dalla cagnolina nel raggiungere la compagna, che si trovava nel box accanto, ha profondamente colpito gli utenti del web. Il finale di questa storia, tra l’altro, è ancor più straordinario di quel che potreste arrivare ad immaginare. Siete pronti a scoprire come si è risolta la vicenda con protagoniste Linda e Brenda?
Linda e Brenda adottate insieme: ora vivono in una nuova casa
Queste due cucciole inseparabili parrebbero destinate a trascorrere l’intera vita insieme. Come racconta il video che vi abbiamo riportato, infatti, le cagnoline sono state entrambe adottate dalla medesima padrona, la quale, dopo aver perso il suo cucciolo, ha pensato bene di recarsi al rifugio per trovare un altro compagno di vita.
Affascinata dalla storia di Brenda e dal suo temperamento, la donna non ha esitato ad adottare anche la sua migliore amica. Dopo aver atteso a lungo, le due cucciole potranno finalmente trascorrere le loro esistenze l’una accanto all’altra, senza più doversi separare.