Elon Musk avrebbe affidato ad uno studio di architetti italiani il progetto per la realizzazione di una villa futuristica nel nostro Paese.
Anche l’imprenditore multimiliardario Elon Musk si è innamorato dell’Italia decidendo di prendere casa proprio nel nostro Paese. Non si tratta di un’abitazione già pronta da acquistare o prendere in affitto, ma di un nuovo progetto per la sua costruzione.
Il patron di Tesla, difatti, ha già provveduto ad acquistare dei terreni dove sorgerà la sua mega villa futuristica il cui progetto è stato affidato ad un team di architetti di uno studio italiano. Ma dove sorgerà questa spaziale costruzione? Sulle Dolomiti.
Alessandro Costanza, architetto dello studio BlueArch di Bolzano, ha raccontato come potrebbe essere la nuova villa spaziale di Elon Musk, multimiliardario e patron di Tesla e Twitter, che ha deciso di prendere casa in Italia. Il magnate sarebbe innamorato del nostro Paese, dove più volte si è recato in visita, l’ultima circa un mese fa quando ha incontrato la premier Giorgia Meloni ed il ministro degli esteri Antonio Tajani.
L’architetto, in un’intervista al Corriere della Sera, ha spiegato di essere stato contattato dall’imprenditore a novembre dello scorso anno per la realizzazione di un progetto di una casa futuristica che dovrà sorgere San Cassiano, frazione del comune di Badia, in Trentino Alto Adige, dove Musk avrebbe già acquistato dei terreni. Una scelta anche legata all’ambiente, dato che nel 2022, l’Alta Badia ha ottenuto la certificazione Global Sustainable Tourism Council, garanzia internazionale per il turismo sostenibile.
Nel dettaglio, la villa originale avrà la forma del carapace di tartaruga per un totale di 800 metri quadri che comprendono 15 camere da letto, altrettanti bagni, cantina, spa, living. A questi si aggiungono anche una camera criogenica ed una piscina completamente sospesa e riscaldata della lunghezza di 30 metri.
Immancabili le tecnologie avanzate per l’abitazione sulle Dolomiti che, come racconta l’architetto al Corriere della Sera, sarà tutta domotica e le varie funzioni potranno essere controllate da remoto attraverso lo smartphone. Un progetto, dunque, più unico che raro per una villetta spaziale che rispecchia le idee del magnate di Tesla e Space X. Lo stesso architetto Costanza lo ha definito il più bello mai realizzato in tutta la sua carriera.
Non si sa ancora quando potrebbero iniziare i lavori per l’esclusiva abitazione di Musk, eletto da Forbes secondo uomo più ricco del mondo, alle spalle dell’imprenditore francese Bernard Arnault, con un patrimonio stimato di circa 180 miliardi di dollari.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…