Qualche giorno fa è venuto al mondo, in un giardino zoologico italiano, un cucciolo di bradipo: la scena è stata ripresa e condivisa su Youtube.
La natura non smette mai di regalare emozioni uniche. Probabilmente chi ha girato il video non si immaginava di poter assistere ad una scena del genere, però, a volte la fortuna potrebbe essere dalla nostra parte (come in questo caso) e contribuirebbe a rendere indimenticabili alcuni momenti.
In sintesi, i fortunati visitatori di uno giardino zoologico hanno assistito al parto di un bradipo. Molti sono gli amanti degli animali che sono incuriositi da alcuni aspetti che riguardano la loro esistenza. Molti documentari mostrano la vita di esemplari che vivono dall’altra parte del mondo e che non possono essere ammirati con tanta facilità.
Stavano visitando un giardino zoologico, quando hanno assistito ad un evento molto particolare, uno di quegli eventi impossibili da dimenticare. Questo è quanto accaduto ad alcuni visitatori del Parco Natura Viva di Bussolengo, in provincia di Verona.
I fortunati, mentre giravano intenti ad osservare i vari animali, hanno assistito alla nascita di un cucciolo di bradipo. Un avvenimento eccezionale che uno degli avventori è riuscito ad immortalare con il proprio smartphone: nelle immagini si vede un bradipo adulto arrampicato sui rami muovendosi da una parte all’altra, il motivo sarebbe proprio da ricondurre al dolore delle contrazioni che stava vivendo in quel momento. Poi la nascita tra lo stupore generale.
Il video è stato pubblicato su Youtube qualche giorno fa, venerdì 12 maggio, sulla pagina ufficiale del Parco ed ha già raccolto tanti like.
Ma perché questo avvenimento è così eccezionale? Innanzitutto perché il bradipo è stato inserito nella lista delle 100 specie al mondo a rischio estinzione stilata qualche anno fa dalla Zoological Society of London, nota società britannica che si occupa dello studio degli animali.
Quello venuto al mondo qualche giorno, come spiegano gli stessi responsabili del Parco Natura Viva di Bussolengo, è il primo esemplare nato nel nostro Paese quest’anno e l’ottavo in tutto il mondo. Ora non resta solamente che dargli un nome, compito affidato ai keeper dello Parco. L’annuncio sarà dato a breve sui canali social.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…