In tema di un Natale ecosostenibile per questo Natale 2010 Ikea ha proposto l’albero che tutela l’ambiente. Si fa avanti in sostanza sempre più l’idea della possibilità di attuare il rispetto dell’ambiente anche in occasione di una delle feste più amate in tutto il mondo. L’albero ecosostenibile si può a buon diritto annoverare tra le regole da rispettare, affinché il Natale 2010 sia una vera festa ecologica. Per l’albero green sono utilizzate soltanto fibre naturali, che derivano dal riciclo del cartoncino.
Per questo si può dire che l’albero in questione è totalmente ad impatto zero. Infatti le fibre usate per mettere a punto questo albero di Natale particolare sono ricavate da foreste, per le quali sono previste regole specifiche che hanno l’obiettivo di proporre un’adeguata tutela ambientale. Lo smaltimento dell’albero può avvenire ricorrendo ai contenitori per la raccolta differenziata, che prevedono il riciclo della carta.
L’albero di Natale 2010 sarà rigorosamente naturale? Possiamo partire da questo albero ecologico, per attuare un comportamento ecocompatibile.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…