In effetti è da considerare che una soluzione adeguata garantirebbe un risparmio di energia e la possibilità di ridurre la bolletta. A questo proposito molto interessante è il calcolo effettuato da House Logic. Si tratta di una nota agenzia immobiliare degli Stati Uniti nel settore del risparmio energetico domestico, che ha messo in evidenza quanti soldi si potrebbero risparmiare ricorrendo alle luci LED nel periodo delle feste di Natale. In sostanza le luci LED potrebbero rientrare perfettamente fra le regole da rispettare in modo che il Natale 2010 sia una festa ecologica.
L’opportunità di risparmio energetico offerta dalle luci LED sono ampiamente note. Basti pensare che sono state messe in atto diverse iniziative in questo senso. Un esempio fra i tanti può essere costituito dal risparmio energetico realizzato con i Led per i semafori di Bergamo.
Le possibilità per festeggiare un Natale ecologico all’insegna della sostenibilità ambientale ci sono, basta sfruttarle con un maggiore senso di responsabilità in vista della conservazione dell’ambiente.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…