Natale+2010%3A+presepe+degli+animali+in+mostra+al+Museo+Naturale
ecoo
/articolo/natale-2010-presepe-degli-animali-in-mostra-al-museo-naturale/9413/amp/
Categorie Animali

Natale 2010: presepe degli animali in mostra al Museo Naturale

Pubblicato da

natale 2010 presepe degli animali museo naturale
Il Natale 2010 per i leccesi ha regalato il Presepe degli animali! L’inaugurazione ufficiale verrà fatta domenica 12 dicembre 2010 alle ore 10:30 al Museo di storia naturale del Salento che si trova a Calimera (LE) e può essere visitato da tutti, grandi e piccini. Noi siamo molto contenti di questa iniziativa, la quale evidenzia come gli animali da sempre sono parte fondamentale della storia dell’uomo. Adesso, anche della religione, grazie a questo presepio natalizio che ha come protagonisti proprio loro. Siete curiosi di visitarlo? Scopriamo insieme tutte le informazioni che servono.

Il presepe degli animali si basa su una favola dedicata al Natale il cui titolo è “Gli animali e Gesù Bambino“, scritta e ideata da Simona Potenza, la quale spiega come gli animali selvatici (tra cui gufi, volpi, tartarughe e molti altri), prima di tutti gli altri, siano stati guidati alla grotta di Betlemme dalla celebre Stella Cometa. Oltre al presepe potrete trovare anche “l’Albero della Beneficenza“, un albero di Natale molto particolare e con le decorazioni natalizie acquistabili (naturalmente a scopo benefico) e un mercatino solidale per acquistare dei regali di Natale molto carini.
 
La visita al presepe è gratuita e non ha nessun vincolo economico. Se però è vostro desiderio visitare altre attrattive naturali del museo, con sole 2,60 euro (adulti) e 1,60 euro (bambini da 6 anni) è possibile fare un giro al Rettilario, all’Insettario e all’ospedale degli animali selvatici (attenzione, c’è un orario limite per quest’ultimo).

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

2 giorni fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa