Torna a Correggio (Reggio Emilia) la fiera del Bio! Si tratta di Natura Bio, il festival che promuove gli stili di vita ecosostenibili e 100% biologici. La fiera si svolgerà in due giorni, ovvero il 18-19 settembre 2010. Il programma che offre in questa edizione è veramente vario e passa dalle conferenze, ai laboratori, alle mostre-mercato fino ad arrivare agli spettacoli. C’è veramente di tutto per chi vuole avvicinarsi al mondo bio, oppure vuole approfondire le sue conoscenze di settore. L’evento è gratuito e conta sulla presenza di oltre un centinaio di espositori. Ecco quali sono le iniziative di maggiore interesse.
Durante l’ambito di Natura Bio di Correggio ci sarà modo di affrontare le molte sfaccettature della natura e del biologico: agricoltura biologica, cosmesi naturale, bioedilizia, editoria, arredamento naturale, eco-giochi, abbigliamento naturale, commercio equo ed ecoturismo. Particolarmente interessante il programma culturale che coinvolge 25 conferenze su temi come Prevenzione dei Tumori, alimentazione naturale, Alternative al Nucleare, la Comunicazione Nonviolenta, il Turismo Responsabile, i popoli nativi e le terapie naturali per adulti e bambini.
Anche i laboratori sono molto coinvolgenti. Tra i più suggestivi ci sono le Costellazioni Familiari, la Biodanza, lo Shiatsu per bambini, un workshop per costruire intonaci in terra cruda, Soul Voice, EFT, Drum Circle, I Passi Magici di Castaneda.
Ricordiamo infine che la manifestazione si svolgerà all’interno dell’Area del Salone delle Feste, nella zona Stadio di Correggio. Per maggiori info consultate il sito ufficiale del Festival Natura Bio: http://www.fieranaturabio.it.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…