L’Italia accoglie trionfalmente la rosa 100% biologica prodotta dai rosai di origine francese Meilland-Richardier. Il suo nome, Meilland Nature, trae ispirazione proprio dai suoi creatori. Il fiore bio verrà presentato al Flormart di Padova dal 9 all’11 settembre e promette di fare scintille sul mercato. La rosa biologica Meilland Nature offre una serie di varietà selezionate sia per la capacità di resistere a fattori ambientali avversi, sia per essere in grado di sopravvivere alle malattie senza bisogno di trattamenti specifici. Ma vediamo insieme le migliori caratteristiche di questo fiore naturale al 100%.
La rosa biologica viene corredata di un bel vaso realizzato in pula di riso che può essere posizionato direttamente nel terreno insieme alla pianta, ecologico e facilmente biodegradabile nel tempo. Gli esperti Meilland sostengono inoltre che la rosa bio permette di evitare l’utilizzo di prodotti fitofarmaci per la coltivazione ottimale di queste piante che, come abbiamo specificato sopra, hanno un’ottima resistenza.
La Meilland Nature verrà messa in commercio a partire dal mese di ottobre presso qualsiasi centro garden, vivaista o negozio di prodotti biologici. La gamma di varietà di rosa prevede 49 diverse specie che si differenziano per colori e sfumature, ma anche il profumo più o meno intenso. Insomma, sono fiori tutti da scoprire!
Una gattina salvata ha conquistato il cuore di milioni di utenti sui social, mostrando una…
Un dramma ha sconvolto l'Italia: una giovane barista di 27 anni è stata sbranata e…
Dalla lavorazione dei materiali di scarto, talvolta può nascere qualcosa di sorprendente: questo composto rosato,…