Un marinaio di 54 anni ed il suo cane sono stati salvati da un peschereccio dopo essere rimasti in mezzo all’oceano per mesi a causa di una tempesta: la decisione dopo il salvataggio.
È rimasto in balia delle acque dell’Oceano Pacifico per ben tre mesi a bordo del suo catamarano, prima di essere avvistato da un elicottero ed essere poi tratto in salvo da un peschereccio. A tenergli compagnia il suo fedele cane.
Questa la storia di un marinaio di 54 anni che era salpato dal Messico lo scorso aprile per raggiungere la Polinesia. Purtroppo, però, la sua imbarcazione è rimasta danneggiata da una tempesta che gli ha impedito di mettersi in contatto con la terraferma. Dopo il salvataggio, la decisione che ha spiazzato tutti.
Ha già fatto il giro dell’intero Pianeta la storia di Timothy Shaddock, marinaio australiano di 54 anni che per tre mesi è rimasto tra le acque dell’Oceano Pacifico a bordo del suo catamarano.
Tim aveva deciso di raggiungere la Polinesia partendo da La Paz, in Messico, ad aprile, insieme al suo inseparabile cane, di nome Bella. Durante la navigazione, però, una tempesta ha sorpreso il marinaio danneggiando l’imbarcazione non consentendo a quest’ultimo di mettersi in contatto con la terraferma per chiedere aiuto. Non solo, anche la cucina del catamarano aveva subito dei danni impedendo al 54enne di cucinare.
Una situazione che lo ha costretto a dover mangiare pesce crudo e bere acqua piovana per mesi in modo da poter sopravvivere. Tutto sino a qualche giorno fa quando, riporta la redazione del Daily Mail, un elicottero ha individuato il catamarano: il pilota ha lanciato dell’acqua al marinari ed ha fatto scattare l’allarme. Subito dopo è arrivato sul posto un peschereccio che ha salvato Tim ed il suo cagnolino riportandolo sulla terraferma dopo circa 90 giorni dalla partenza. Ovviamente, è stato trasportato in ospedale per tutti i controlli del caso, ma i medici lo hanno trovato in buone condizioni. Anche il cane stava bene
Dopo il salvataggio, però, Timothy ha preso una scelta che ha spiazzato tutti. Il marinaio ha, difatti, deciso di lasciare ad un membro dell’equipaggio che lo ha tratto in salvo la sua Bella, a patto che se ne prendesse cura. Il marinaio, dunque, tornerà in Australia senza il suo amico a quattro zampe che era stata accanto a lui in queste settimane.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…