Sei in gravidanza e la nausea ti sta dando noia: ecco alcuni rimedi naturali davvero utili con cui risolvere ben presto questa insidiosa situazione.
Aspettare un bimbo è una delle emozioni più grandi che si possano vivere. Il periodo in cui si porta il piccolo in grembo è unico: la sensazione di diventare mamma e sentire come nostro figlio stia crescendo in pancia è indescrivibile.
Anche se questi attimi sono magici, ci sono comunque delle criticità da affrontare. Tra queste per esempio l’ansia che vada tutto per il meglio e per il cambiamento di vita che ci aspetta. Oltre all’aspetto psicologico c’è poi quello fisico: il nostro corpo cambia e si percepiscono anche sensazioni poco piacevoli tra cui una forte stanchezza nonché la classica nausea.
Se c’è chi è più fortunato e non viene troppo colpito da queste problematiche, vivendo al massimo delle sue energie la gravidanza, c’è chi invece si ritrova costantemente a letto. Quando la nausea è molto forte, è bene rivolgersi a professionisti del settore, ma in generale ci si può dare una mano ricorrendo a dei rimedi tutti al naturale.
La nausea quando si è in gravidanza può minare la serenità. Questa situazione è davvero diffusa e quindi non c’è da allarmarsi: in particolare per le donne in gestazioni è un ospite molto predominante nei primi tre mesi.
Nei primi mesi di dolce attesa il vomito può farla da padrona: questo sembra essere dettato da un ormone – noto come gonadotropina corionica umana (HCG) – che quando è secreto provoca problemi allo stomaco delle future mamme. I suoi livelli dopo la quattordicesima settimana tendono a diminuire, facendo scemare la nausea.
Ma cosa fare quando si è colpiti da un attacco di nausea? Ci sono dei rimedi naturali con cui liberarsi da questo fastidio, ottimi alleati in questa fase in cui è necessario stare alla larga dalle medicine.
Per dire addio alla nausea in gravidanza gli alleati naturali arrivano dalla tavola. In generale tutti i cibi secchi rappresentano un’ottima opzione anti nausea.
In particolare pasta e riso in bianco placano i problemi di stomaco, come anche pane tostato, crackers, patate bollite e gallette. Come frutta e verdura sono immancabili le banane e le carote. Da non farsi mai mancare inoltre zenzero, liquirizia, succo di limone, tisane, the verde e camomilla, mentre bisogna stare alla larga da fritti, cioccolato e cibi speziati.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…