La nave stava affondando e i gattini intrappolati erano spacciati: ma poi arriva lui

Non molto tempo fa, una storia di coraggio raccontata in un video è diventata virale. Si tratta della storia di 4 gattini bloccati in mare dopo un’emergenza.

Gattino in mare
Micio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questo episodio accaduto anni fa narra la storia di 4 gattini bloccati in una nave che si era ribaltata nei pressi dell’isola Koh Adang. Sembrava che ci fosse nulla da fare per gli 8 marinai e i gattini a bordo, quando i soccorsi hanno ricevuto la chiamata di emergenza precipitandosi nel luogo interessato.

Quando i soccorsi tornarono sul posto esaminando la marea nera che sottostava all’imbarcazione ribaltata, probabilmente dei residui di benzina, hanno notato la presenza dei poveri gattini intrappolati. Un uomo di 23 anni si è gettato in mare con un giubbotto di salvataggio per metterli al riparo.

Il disastro della barca ribaltata sull’isola di Koh Adang

Quattro gattini sono rimasti intrappolati in un’imbarcazione ribaltata a causa del maltempo nei pressi delle coste di Koh Adang. Una volta portato al riparo l’equipaggio, i soccorsi sono tornati indietro per salvare i piccoli felini in difficoltà.

Un giovane ragazzo si è precipitato in mare per salvarli, quando l’imbarcazione ha iniziato a prendere fuoco e ad affondare lentamente. Alla fine i gattini sono stati trasportati sulle spalle del ragazzo, un giovane di 23 anni, e messi in salvo. Le foto dei 4 gattini sopravvissuti hanno commosso il web e il soccorritore elogiato con ringraziamenti e disegni emozionanti. Nel tragico episodio avvenuto nell’oceano Indiano della Thailandia, quattro gattini sono stati abbandonati su una nave in procinto di affondare, destinati a morire annegati. Una crudeltà senza pari.

Nave
Relitto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Per fortuna, un’imbarcazione della Marina thailandese è giunta nel luogo dell’incidente per verificare eventuali perdite di carburante. Durante l’ispezione, i militari hanno scattato delle fotografie per documentare la situazione. Proprio grazie a queste foto, hanno notato i quattro gattini aggrappati a un pennone, lottando disperatamente per sopravvivere.

Il salvataggio incredibile da parte di un giovane thailandese

Nave
Nave (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il marinaio Wichit Pukdeelon, senza esitazione, si è tuffato per tentare il salvataggio dei gattini. Con grande coraggio e rapidità, ha portato in salvo uno alla volta quei piccoli felini, aggrappandoli con sicurezza al suo giubbotto di salvataggio. Le immagini del salvataggio sono state condivise sui social dal militare, suscitando emozioni profonde e ricevendo l’attenzione di molti al di là dei confini nazionali.

Le autorità della Marina thailandese hanno sottolineato l’importanza di ogni vita, ribadendo il valore di ogni essere vivente. La vicenda ha evidenziato l’enorme valore della compassione e della dedizione alla salvaguardia delle creature più vulnerabili.

Gestione cookie