Fra questi vanno segnalate ad esempio le cartucce green per stampati, che permettono di puntare sulla riduzione dei rifiuti, garantendo un risparmio assicurato e un’ottima conservazione dell’ambiente. Il negozio green in questione presenta vari oggetti a basso impatto ambientale: penne biodegradabili, prodotti realizzati con carta ecologica e diversi articoli dall’ecodesign accattivante, messo a punto grazie a materiali riciclati tramite la raccolta differenziata. In sostanza tante idee per ridurre rifiuti e inquinamento.
Un’unione senza dubbio ammirabile tra commercio ed ecologia, che può contare su altri esempi inerenti a catene commerciali più note ed ampie. In questo stesso ambito rientrano ad esempio i prodotti Ikea ecosostenibili.
E se secondo una recente indagine in tema di inquinamento ambientale sono imputati più gli uomini che le donne, è certo comunque che l’ambiente si configura come un patrimonio collettivo da proteggere in tutti i modi possibili. Iniziare dagli acquisti a basso impatto ambientale non è affatto una partenza da poco.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…