Negozi+a+Milano%3A+L%26%23039%3Becolaio%2C+cartoleria+green
ecoo
/articolo/negozi-a-milano-l-ecolaio-cartoleria-green/11533/amp/
Categorie Comportamenti

Negozi a Milano: L'ecolaio, cartoleria green

Pubblicato da

negozi milano lecolaio cartoleria greenFra i negozi a Milano non possiamo non ricordare L’ecolaio, una cartoleria green, che ha come obiettivo primario quello di badare alla sostenibilità ambientale e di svolgere un’apprezzabile opera di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Si deve considerare che è possibile contribuire alla salvaguardia dell’ambiente partendo proprio dai comportamenti ecocompatibili attuabili nel nostro quotidiano. In questo senso è importante prestare attenzione ai consumi, scegliendo forme di consumo ecocompatibile. D’altronde ci sono molti prodotti ecosostenibili a nostra disposizione.

Fra questi vanno segnalate ad esempio le cartucce green per stampati, che permettono di puntare sulla riduzione dei rifiuti, garantendo un risparmio assicurato e un’ottima conservazione dell’ambiente. Il negozio green in questione presenta vari oggetti a basso impatto ambientale: penne biodegradabili, prodotti realizzati con carta ecologica e diversi articoli dall’ecodesign accattivante, messo a punto grazie a materiali riciclati tramite la raccolta differenziata. In sostanza tante idee per ridurre rifiuti e inquinamento.
 
Un’unione senza dubbio ammirabile tra commercio ed ecologia, che può contare su altri esempi inerenti a catene commerciali più note ed ampie. In questo stesso ambito rientrano ad esempio i prodotti Ikea ecosostenibili.
 
E se secondo una recente indagine in tema di inquinamento ambientale sono imputati più gli uomini che le donne, è certo comunque che l’ambiente si configura come un patrimonio collettivo da proteggere in tutti i modi possibili. Iniziare dagli acquisti a basso impatto ambientale non è affatto una partenza da poco.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

2 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

10 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

23 ore fa