Negozi+biologici%3A+Sting+apre+il+suo+in+Toscana
ecoo
/articolo/negozi-biologici-sting-apre-il-suo-in-toscana/4879/amp/
Categorie Alimentazione

Negozi biologici: Sting apre il suo in Toscana

Pubblicato da

Sting addenta con gusto i suoi prodotti biologici
Sting promuove i suoi prodotti biologici! Il famoso cantante, ex frontman dei Police, non ha mai tenuto segreta la sua passione per l’agricoltura. Adesso però ha voluto fare sul serio aprendo un negozio aperto al pubblico italiano. Il piccolo paese che ospita il negozio di Sting si chiama Figline Valdarno e si trova in provincia di Firenze. Qui la rockstar ormai è di casa e, dopo aver intrapreso l’attività di agricoltore biologico per destinare i prodotti alla sua Inghilterra, ora ha aperto la possibilità anche a noi.

Sting è un vero agricoltore eco-friendly (ricorderete sicuramente che il celebre cantante ha voluto girare un film sulle fattorie verticali) ma soprattutto si è dimostrato riconoscente nei confronti della terra che ha ospitato i suoi 300 ettari di boschi, pascoli e uliveti. Con questa vendita a “km zero“, riceve il plauso di Ecoo ma soprattutto degli amanti dei prodotti bio nostrani.
 
L’azienda agricola, con a capo Sting e la moglie Trudie Styler, ha come zoccolo duro della produzione miele d’acacia, di castagno e di melata, ma anche olio extravergine, verdure, salumi di cinta senese e vino. Alle dipendenze della coppia vip ci sono 15 dipendenti. Da cornice a questa tenuta c’è la splendida terra del Chianti, di cui il cantante (per sua ammissione) si è perdutamente innamorato.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

11 ore fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

17 ore fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

1 giorno fa