Nella busta dei broccoli trova una spaventosa sorpresa: quello che sembrava un bruco era…

La storia di uomo inglese ha dell’incredibile: acquista dei broccoli e nella busta trova una spaventosa sorpresa.

serpente nascosto broccoli
Lo strano animale nascosto nel broccolo (Facebook/Critters Of The World & Southern Outdoor Education) – Ecoo.it

Nel Regno Unito, un uomo è uscito per fare una spesa semplice, giusto qualcosa da acquistare per riempire il frigorifero. Neville Linton, un 63enne residente a Stourbridge, ha acquistato una busta di broccoli nella catena di negozi Aldi. Una volta tornato a casa, ha sistemato la spesa nella credenza, e i cibi freschi in frigo. Non si è accorto di nulla, almeno non sul momento.

Tre giorni più tardi, decide di cucinare i suoi broccoli, verdura che ama tantissimo, e così preleva la busta dal frigorifero. Tuttavia, in castrato tra le foglie, nota qualcosa. È abbastanza grande, di colore giallo con striature nere, sembra un bruco gigante. Ma c’è qualcosa che non torna: non può trattarsi di un bruco, è troppo grosso, inoltre, si muove in modo particolare. DI cosa si trattai

La sorpresa spaventosa e spiazzante nella busta dei broccoli: succede in Inghilterra

Neville, separa le foglie del broccolo e per poco non gli prede un infarto. Dentro alla verdura c’è un piccolo serpente. Spaventato, lascia i broccoli sul tavolo della cucina e telefona subito a sua sorella Ann Marie, le mostra le foto e la donna conferma la natura dell’animale: si tratta di un serpente. La donna accorre a casa, nel frattempo, il fratello preleva la verdura, rimettendola all’interno della busta.

serpente incastrato broccolo
La foto del serpente scala (Facebook/Critters Of The World & Southern Outdoor Education) – Ecoo.it

Insieme, i fratelli portano il reperto da Aldi, dove avevano acquistato il cibo, mostrando il serpente incastrato all’interno. I commessi di Aldi sono senza parole, scioccati anche loro. La situazione è alquanto bizzarra, non capita certo tutti i giorni di trovarsi un rettile al supermercato.

Il negozi si offre di risarcire il povero Neville, chiedendo scusa, ma l’uomo è furioso, deciso a denunciare l’accaduto. Di avvenimenti che hanno protagonisti de serpenti ce ne sono tantissimi, come ad esempio quello del serpente nella culla del bimbo, oppure quello del serpente incastrato tra i pedali dell’auto, ma una cosa simile è davvero allucinante,

Il serpente incastrato nei broccoli: la denuncia dell’uomo

Il serpente scala (Canva) – Ecoo.it

Neville, che nutre una vera e propria fobia per i serpenti, denuncia la catena di negozi, cercando di ottenere un buon risarcimento, dato il forte impatto emotivo che la vicenda ha scatenato. Il serpente, intanto, viene prelevato dalle guardie zoofile e portato allo zoo di Dudley. Qui viene accudito. Il povero animale era debilitato. Di quale serpente si tratta?

La specie identificata è quella del serpente scala, non è pericolosa per l’uomo, priva di veleno e molto docile. Morde solo in casi estremi, se infastidito, e il morso può essere abbastanza doloroso, ma non in grado di provocare serie conseguenze. Il serpente scala è originario dell’Europa meridionale, in particolare Spagna, Francia Portogallo e in alcune zone d’Italia. Come sia finito tra i banchi di verdure in Inghilterra, nessuno lo sa.

Il protagonista delle vicenda, durante un’intervista dal quotidiano Daily Star, dichiara che, per fortuna, aveva ordinato per bene tutta la spesa, altrimenti, se avesse lasciato i broccoli sul tavolo e fosse andato via, magari il serpente sarebbe fuggito, nascondendosi in casa. Ora chiede i danni morali, per l’impatto emotivo suscitato in lui, e per il rischio di pericoloso causato in casa, dove l’uomo vive con un figlio disabile e con l’anziana suocera.

Gestione cookie