Nessuno immaginava cosa avrebbero pescato: è enorme – VIDEO

E se durante una sessione di pesca tiraste su un essere del genere, come reagireste? Nel video che vi mostriamo durante il corso dell’articolo, scoprirete l’entità della creatura.

video pesca
Peschereccio in funzione (foto da Canva) – Ecoo.it

Che sia sugli scogli, su una piccola imbarcazione o nel laghetto vicino casa, la pesca è un hobby assai rilassante. Stare a diretto contatto con la natura, rispecchiarsi nel riflesso dell’acqua ed attendere nel silenzio più totale che il pesce abbocchi all’amo, sono tutti fattori che attirano l’attenzione di un numero ingente di persone. Ci sono però coloro che di una passione ne hanno fatto un mestiere e giornalmente, con il sole, con la pioggia o con la bufera, escono sul peschereccio per procacciare i prodotti ittici che finiranno sulle nostre tavole.

È strano che il nostro pianeta venga chiamato con il nome “Terra” considerando che è composto dal 97% di acqua. Dovremo rinominarlo a breve termine. Pensato poi che nel mare e negli oceani risiedono bilioni, ovvero qualche migliaio di miliardi, di pesci, secondo una recente ricerca effettuata dalla rivista scientifica Focus. Se ciò vi spaventa, attendete il prossimo dato statistico: gli esperti del settore stimano che esistano tra le 250 mila e le 274 specie di pesci. Un pescatore dunque non saprà mai con certezza cosa tirerà su con la rete. È proprio il caso del video che stiamo per mostrarvi.

La pesca giornaliera rivela un animale enorme – VIDEO

Prendiamo un aereo e in un battibaleno spostiamoci in America, più specificamente presso la città di Los Angeles. La metropoli si affaccia direttamente sull’oceano Pacifico, dove a pochi chilometri dalle rive, lavorano una miriade di pescherecci. Alcuni pescatori di merluzzo hanno gettato la propria rete in acqua, attendendo di tirare su un branco di pesci. Ciò che però l’oceano gli ha fornito, è stato estasiante: gli uomini di mare hanno pescato un polpo gigante, precisamente di 23 chilogrammi corporei.

polpo gigante
Il polpo gigante pescato (screen dal video su Youtube)

In 20 anni di attività non ho mai visto un esemplare del genere” ha detto uno dei pescatori. Il video che ritrae questo evento è stato postato su tutti i social, andando super virale e riscuotendo un successo clamoroso. Disclaimer fondamentale: il polpo, attraverso una piccola spinta, è stato poi rigettato in mare e potrà dunque continuare la sua vita al ridosso delle spiagge di Los Angeles.

Enteroctopus Dofleini, o più comunemente detto “Polpo gigante”

Il polpo gigante del Pacifico è un esemplare che vive ad un profondità media di 65 metri nella zona nord-orientale del Pacifico. Essa è ritenuta la specie più grande di polpo esistente sul globo. Gli adulti pesano in media tra i 15 ed i 20 chilogrammi: proprio per questo motivo il ritrovamento dell’esemplare nel video è straordinario! Esso pesava ben 3 kg in più della soglia massima.

Gestione cookie