D%C3%A0+una+noce+a+uno+scoiattolo%3A+guardate+cosa+accade+nei+giorni+successivi+%7C+VIDEO
ecoo
/articolo/noce-scoiattolo-cosa-accade-giorni-successivi/138702/amp/
Categorie News Green

Dà una noce a uno scoiattolo: guardate cosa accade nei giorni successivi | VIDEO

Pubblicato da

Una ragazza ci mostra quello che succede dopo che offre una noce a uno scoiattolo. Quello che inizia è un qualcosa di sorprendente e di divertente.

Ragazza dà noce ad uno scoiattolo ogni giorno, cosa succede
Lo scoiattolo su TikTok (Foto screenshot TikTok) – Ecoo.it

Noce a uno scoiattolo, un qualcosa che abbiamo visto molte volte nei cartoni animati. Ricordate il crossover della Disney tra Cip e Ciop ed un arrabbiatissimo Paperino? Quest’ultimo finiva sempre con il rimetterci le penne, nel vero senso della parola. Nella realtà le cose sono ovviamente diverse e dare una noce a uno scoiattolo può essere una vera e propria esperienza da ricordare. Ne sa qualcosa una ragazza italiana che è riuscita a fare questa cosa, che in molti hanno probabilmente desiderato fare.

Interagire con un animale selvatico (gli scoiattoli tutto sono infatti fuorché degli esseri addomesticabili e da relegare nelle quattro mura di casa) è una cosa non semplice. L’istinto e la natura portano uno scoiattolo, così come una volpe, un coniglio od un cerbiatto, a non familiarizzare con l’uomo. E la cosa è facile da capire: essendo loro delle prede sono portate a comportarsi in maniera così sfuggente. Esistono però delle eccezioni ed una nostra connazionale ce lo mostra con grande felicità.

Dà una noce a uno scoiattolo e così nasce qualcosa di speciale

Lo scoiattolo nel video (Foto screenshot TikTok) – Ecoo.it

La giovane spiega in un breve video su TikTok quello che è successo nel breve volgere di qualche giorno. Tutto è iniziato notando uno scoiattolino che si aggirava nel suo giardino, in una casa di campagna. A questo appuntamento lei non si è fatta trovare impreparata, portando con sé qualche noce. Lo scoiattolo se ne è accorto e, pur mostrandosi molto timoroso all’inizio, ha preso coraggio e si è avvicinato per protrarre le sue zampette anteriori in avanti ed afferrare il frutto secco. Fatto questo eccolo fuggire via.

Questa cosa però ha dato inizio ad un appuntamento fisso con cadenza quotidiana. Più o meno alla stessa ora lo scoiattolo ha cominciato a fare capolino nel giardino, prendendo sempre più coraggio e sempre più fiducia. Ed ogni volta ecco accadere la stessa, simpatica cosa: la ragazza offre una noce e lo scoiattolo con fare vispo si avvicina, afferra la noce e si allontana. Però ora ogni volta che l’animaletto vede questa generosa umana le si avvicina senza timore che possa capitargli qualcosa di brutto.

Attenzione però ai contatti ravvicinati con i roditori

Lei si chiama Lisa e con grande soddisfazione ha documentato ogni incontro avuto con il roditore per mostrarlo a tutti sui social. E la cosa ha riscosso grande successo, con moltissimi messaggi, “mi piace” ottenuti e condivisioni. Magari non potrà capitare di accarezzarlo – e forse è anche meglio così visto che i roditori possono veicolare delle malattie. In caso di morsi di scoiattoli così come di topi e simili va subito seguita una profilassi contro la rabbia, oltre che seguire i necessari percorsi per impedire che possano sorgere la leptospirosi, la poliomelite ed altre tipologie di infezioni causate da virus e batteri vari.

Ed anche da parassiti. Ciò nonostante gli scoiattoli hanno imparato a fidarsi degli umani. Gli scoiattoli si trovano in aree rurali in prossimità di alture, dalle zone collinari in su, ma è possibile individuarli anche in aree verdi urbane come i parchi. Inoltre vive in tante altre zone del mondo ad eccezione dei due Poli e dell’Oceania.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

2 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

10 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

23 ore fa