Sei in cerca di idee su come chiamare il nuovo arrivato in famiglia? Ecco alcuni nomi per cani maschi da cui prendere ispirazione, dai più corti a quelli più originali!
Manca sempre meno e finalmente potrai coccolare il tuo nuovo amico a quattro zampe e dargli il benvenuto nella sua nuova famiglia. Avrai sicuramente seguito un iter per poter adottare, infatti non basta andare in canile e scegliere il cane che si preferisce per poi portarselo a casa, l‘adozione è un fattore serio e richiede alcune regole importanti da non trascurare.
Il cucciolo di casa avrà bisogno di un addestramento per permettergli di crescere in serenità e tranquillità, se non sai da dove iniziare ti suggeriamo di non perdere la guida in cui ti spieghiamo come educare al meglio un cucciolo di cane. Dopo esserti informato a fondo su come educare il tuo nuovo amico peloso, è giunto il momento di scegliere un nome. Ecco i più belli, originali e anche quelli più significativi per i cani maschi!
I nomi per i cani di sesso maschile son veramente tanti, ma se sei alla ricerca di un nome con un significato allora lasciati ispirare dall’elenco che abbiamo selezionato.
Un nome molto bello è Aiko, che in lingua giapponese significa bambino amato. Un altro nome originale di origini tedesche, invece, è Arvin, che significa amico delle persone, perfetto per il proprio amico a quattro zampe in quanto fedele alla sua famiglia. Anche Lord è un bel nome spesso gettonato tra i cani di tutte le razze, un modo per far sentire il tuo amico peloso un vero e proprio nobile!
Esistono tantissimi nomi corti, sia italiani che inglesi, da non poter dare al proprio cane di sesso maschile. Ti citiamo i più diffusi ma anche i più originali:
Anche i nomi italiani hanno il loro perché, nonostante spesso vengono dati ai cani nomi maschili di lingua straniera. Eppure la nostra lingua vanta numerosi nomi corti e lunghi adatti a cani di tutte le taglie, dalla più piccola alla più grande. Eccone alcuni più famosi:
Spesso si desidera dare al cane un nome che ricordi il suo mantello, ecco alcuni esempi che potrebbero tornarti utili nel caso tu abbia deciso di adottare un cane di color marrone, bianco o nero!
Per i cani marroni i più diffusi e originali sono: Orso, Biscotto, Muffin, Cacao e Brown: per i cani bianchi, invece, tra i classici ma sempre molto belli troviamo: Bianco, Zucchero, White, Milk e Ghost; i cani neri, invece, vantano nomi ancora più particolari: Shadow, Dark, Coffee, Blacky, Bat e Nerino.
Dopo aver individuato il nome da dare all’ultimo arrivato, è fondamentale farsi trovare pronti al suo arrivo. Ad esempio, la prima cosa da fare è insegnare al cucciolo a fare i bisogni fuori casa. Sul nostro sito puoi trovare una guida utile con i consigli più preziosi!
Marco Piuri, Direttore Generale di FNM e Amministratore Delegato di Trenord, evidenzia l'importanza di ripensare…
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…