Se non ami troppo camminare, puoi trovare una valida alternativa nella frutta e nella verdura. A confermarlo uno studio di Harvard, scopriamone i dettagli.
L’estate si avvicina, come la tanto agognata prova costume. Se da mesi ti stai preparando a questo momento, allora potrai sfoggiare bene presto la forma raggiunta, ma se ti sei ridotto all’ultimo per dire addio ai kg di troppo devi accelerare il processo, mettendo in campo le giuste strategie per eliminare le adiposità.
Per aiutarti in questo percorso puoi affidarti alle mani di professionisti del settore, scelta sempre ottimale per avere un piano cucito su misura, oppure mettere in atto accorgimenti come introdurre sulla tua tavola cibi particolari.
Tra carboidrati integrali e proteine magre, non devi mai farti mancare la frutta e la verdura. Non sottovalutare questi cibi ricchi di vitamine e sali minerali che saranno un booster per la tua linea: a confermarlo uno studio particolare che dà anche una bella notizia. Se non ami camminare, poi comunque dimagrire mangiando la frutta e la verdura.
Non tutti amano la frutta e la verdura. Ma se sei tra questi dovresti ricrederti: oltre a essere alimenti molto sani, sono versatili e cucinabili in tanti modi sfiziosi. Inoltre ti supportano nella dieta, saziandoti a lungo e nutrendoti nel migliore dei modi.
E se scoprissi che sono dei brucia grassi naturali e che possono rappresentare un’ottima alternativa a una camminata?
Magari in questo periodo non riesci proprio a fare sport e allora non ti resta che affidarti alla frutta e alla verdura, protagoniste di un recente studio condotto dagli studiosi di Harvard, pubblicato sulla rivista “European Journal of Preventive Cardiology“. Ecco di cosa si tratta.
Ricordando sempre come l’attività fisica sia un toccasana per la salute, e un potente alleato per perdere peso, in ogni caso è stato comprovato come si possa ottenere risultati ottimali, in termini di forma fisica e benefici, anche solo mangiando frutta e verdura. Proprio così: mangiando 5 porzioni al giorno di questi alimenti è come se avessi fatto dell’attività fisica.
A confermarlo uno studio di Harvard, condotto su un gruppo di 2.380 persone, tra uomini e donne, che ha dimostrato come frutta e verdura apportino benefici tali al tuo corpo al pari di una camminata da 4 mila passi giornalieri. E pensa se mangiassi questi alimenti e in più riuscissi a muoverti che risultati potresti ottenere. Quindi non ti resta che farti una bella scorta di questi alimenti, immancabili sulla tua tavola.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…