Cosa possiamo fare per restituire un aspetto migliore e più bello al nostro ombrellone. Bastano poco tempo, poco sforzo, pochi accessori e qualche euro
L’ombrellone è il fedele amico che ritroviamo ogni volta che l’estate fa il suo trionfale ritorno. Del resto è impossibile stare sulla spiaggia senza averne uno in grado di ripararci dalla canicola che infuria. Pensate a come sarebbe stare in riva al mare senza potere disporre di un ombrellone. Per questo, sia al lido privato che su di una spiaggia pubblica, dovremmo sempre fare in modo di avere con noi un ombrellone.
Nel caso in cui volessimo acquistarne uno, i prezzi sono molto accessibili. Inoltre possiamo trovare ovunque un ombrellone, di tutti i tipi, di tutte le forme e grandezze e di ogni fantasia e colore. Con anche una decina di euro potremo cavarcela e comprare uno strumento più che adeguato per fare il proprio compito e per impedirci di cadere preda di scottature e di colpi di Sole. E naturalmente, più grande sarà la cifra spesa e migliore sarà lo strumento acquistato, in grado così di darci un livello di comfort maggiore.
Potrebbe però capitare un inconveniente da un momento all’altro. Niente di grave, però potremmo accorgerci che in fondo non è che l’estetica del nostro ombrellone ci piaccia così tanto. Cosa fare in quel caso? Mica lo accantoneremo – o peggio ancora, lo butteremo via nonostante funzioni benissimo – per comprarne un altro? Si tratterebbe di uno spreco in piena regola, cosa che va assolutamente evitata. Quel che possiamo mettere in atto sarà invece una bella opera di intervento capace di cambiare l’apparire del nostro oggetto. La stessa cosa possiamo farla, tra l’altro, anche con un ombrello da spiaggia vecchio. Ci serviranno i seguenti accessori e strumenti:
Leggi anche: Costruire casa per le bambole con le stecche dei gelati: il video
Leggi anche: Non gettare i vecchi centrini: cosa possono diventare
Il nostro scopo sarà conferire all’oggetto che poi porteremo in spiaggia con noi un aspetto vintage, retro, tipico di quelle cose di gran gusto che non passano mai di moda. La passamaneria dovrà essere della estensione misurata sul nostro maxi ombrello da spiaggia. Tagliamo quindi delle porzioni, da assegnare ognuna ad uno spicchio presente nel tessuto. Serviamoci anche del metro per conferire la massima precisione possibile. Quindi incolliamo la passamaneria sul bordo di ogni spicchio e fissiamo con ago e filo, cucendo in maniera sapiente.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…