Con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno, arriva il momento di riporre nell’armadio. Ma i vecchi asciugamani vecchi possono essere riutilizzati
Il 23 settembre è ufficialmente arrivato l’autunno. Le spiagge si spopolano ed è il momento in cui in tutti procedono al cambio di stagione. Camicie, golf e felpe prendo il posto di bermuda e magliette. Vengono anche riposti i costumi da bagno e i teli da mare. Alcuni di questi, però, dopo una stagione in cui sono stati utilizzati su barche, spiagge e scogli possono essersi rovinati.
Per molti, tenere nell’armadio o in cantina, gli asciugamani logori e rovinati non ha molto senso. L’idea comune è quello che occupano solo spazio e quindi conservali non avrebbe utilità. E invece questi, anche se vecchi, possono avere una nuova vita. Una soluzione a cui nessuno avrebbe mai pensato che, invece, sorprenderà.
Cosa può diventare un vecchio telo da mare rovinato? La risposta ti sorprenderà: infatti questo può diventare una soluzione incredibile. Un grande ausilio per la pulizia di casa: infatti con poche e semplici mosse l’asciugamano per il mare consumato può diventare il perfetto rivestimento dello scopettone. Ecco come farlo.
Leggi anche: Cosa puoi creare con vecchi tubi da giardino
Per prima cosa prendete delle forbici, possibilmente da sarto, e ritagliate dal telo dei lunghi rettangoli. Una volta ottenuti i rettangoli, sempre con lo stesso utensile rimuovete dei quadrati di tessuto. Lo scopo è quello di ottenere una grande H. Questo vuol dire che i due quadrati, oltre ad avere le stesse dimensioni, dovranno essere l’uno di fronte all’altro.
Leggi anche: Hai una vecchia tavola dei colori? Puoi creare una cosa fantastica
Ottenuta la vostra H di tessuto, prendete del velcro e attaccatelo o cucitelo alla base e all’apice. Entrambi dovranno essere poi sul lato corto. Prendete poi il vostro scopettone e copritelo con il vostro nuovo e incredibile straccio per pulire il pavimento. Una soluzione davvero geniale e ecologica, visto che con pochi passaggi, avrete uno straccio incredibile cattura polvere riutilizzabile e, soprattutto, lavabile. Un grande alleato per le pulizie domestiche
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…