L’incredibile video che mostra un animale desideroso di coccole come fosse un gattino o un cagnolino domestico. Guardare per credere
Sono tante le storie che girano sui social e che hanno come protagonisti i coccodrilli alligatori. La maggior parte delle volte questi giganti rettili sono visti come delle macchine mortali, di cui gli esseri umani sono vittime. Non è passato molto tempo da quando un uomo ha perso una gamba, o un altro è stato aggredito senza rendersene conto.
Questi rettili sono generalmente presenti nelle aree Sud del mondo con un altro tasso di umidità, come le foreste pluviali. La differenza tra coccodrillo ed alligatore non riguarda soltanto le dimensioni, ma anche le preferenze. Il coccodrillo generalmente è meno aggressivo dell’alligatore, ed ama nuotare anche in acqua salata, per cui si trova facilmente nell’acqua di mare. Mentre invece l’alligatore è più presente nelle zone d’acqua dolce come fiumi e laghi.
fin dall’infanzia siamo abituati a vedere il coccodrillo come un animale simpatico. Anche perché nessuno potrà dimenticare le scene della Disney in cui il coccodrillo con la sveglia in gola rincorreva Capitan Uncino di Peter Pan.
Nonostante ciò, se si vede un esemplare anche in lontananza è bene tenersi alla lontana. Numerosi video immortalano i coccodrilli, ma è bene non avvicinarsi troppo. Mentre invece questo video è caratterizzato esattamente dal comportamento contrario. Un coccodrillo che cerca l’uomo non per mangiarlo o aggredirlo, ma per farsi fare le coccole.
Questo video ha dell’incredibile, ed è diventato immediatamente virale sul web e sui social. Si vede solamente la testa di un coccodrillo appoggiata sulle ginocchia di una persona, come fosse un gattino o un cagnolino, nell’intento di accaparrare quante più coccole possibile. Il tutto avviene sul divano domestico come un qualsiasi altro animale abituato a stare in casa. Il problema è che in realtà la detenzione domestica di animali selvatici, quali il coccodrillo o felini di grossa taglia, è vietata in quasi tutti i paesi del mondo. Purtroppo non molte persone rispettano questa norma. Diverso è l’allevamento di coccodrilli o di alligatori che è legale in vari stati, tra cui la Cambogia. Qualche settimana fa un uomo, allevatore di coccodrilli, ha perso la vita perché è caduto nella rete di 40 alligatori.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…