Non+credono+a+quello+che+hanno+davanti%3A+rimangono+senza+parole
ecoo
/articolo/non-credono-quello-hanno-davanti-rimangono-senza-parole/133432/amp/

Non credono a quello che hanno davanti: rimangono senza parole

Pubblicato da

Un incredibile ritrovamento quello fatto dai membri di una famiglia: la storia ha fatto il giro dei social network divenendo virale in poco tempo.

Pelo gatto lunghissimo trovato casa anziano
Il pelo del gatto (screenshot Youtube – ABOUT ANIMALS) – Ecoo.it

Quello che hanno trovato alcuni membri di una famiglia li ha lasciati letteralmente senza parole, tutto si è consumato all’interno di un’abitazione e per anni nessuno si era reso conto di nulla. Un giorno, però, è avvenuto il terribile ritrovamento.

Chi era presente è rimasto sbigottito e non riusciva a credere ai propri occhi, ma cosa è stato trovato? Riavvolgiamo il nastro e raccontiamo tutto dall’inizio e, soprattutto, le varie fasi di questa incredibile storia che ha fatto il giro del mondo.

L’incredibile ritrovamento

Alcune persone, sono giunte all’interno di una casa e hanno trovato l’impensabile, ma perché si trovano lì? Erano arrivate nell’abitazione perché avrebbero dovuto prendere il gatto di un uomo che era stato condotto in una casa di cura, ma quando hanno aperto la porta gli animali erano due, il primo, appunto un felino, ma il secondo? Chi si è trovato davanti il secondo esemplare non riusciva a capire di cosa si trattasse, ci sono voluti parecchi minuti per rendersi conto.

Il gatto durante la tosatura (screenshot Youtube – ABOUT ANIMALS) – Ecoo.it

Pian piano si sono avvicinati e hanno notato che l’animale in questione era ricoperto da un folto manto di pelo, che rendeva impossibile capire di quale animale si trattava. L’anziano aveva tenuto tutti all’oscuro, nessuno sapeva che all’interno di quella casa ci fosse un altro animale, ma a peggiorare lo scenario erano, appunto, le condizioni in cui versava.

I membri della famiglia hanno, dopo qualche minuto, capito che si trattasse di un gatto. Purtroppo, però, le condizioni del gatto non erano delle migliori e necessitava dell’immediato intervento di un veterinario. Purtroppo, il pelo del felino era cresciuto troppo nel corso degli anni (non si sa da quanti anni fosse lì) e si erano formati dei nodi. Gli specialisti hanno dovuto lavorare a lungo, affinché l’ammasso di pelo fosse rimosso. Il gatto per anni aveva accumulato pelo e di conseguenza sporcizia, ma nessuno si era preso cura di lui.

Il salvataggio

Il gatto dopo la tosatura (screenshot Youtube – ABOUT ANIMALS) – Ecoo.it

L’animale è stato immediatamente soccorso e trasportato in una clinica ed è stato immediatamente soccorso, il lungo pelo lo aveva trasformato, infatti, i membri della famiglia non hanno immediatamente capito di quale animale si trattasse. Il gatto, dopo ore, è tornato come un tempo e può continuare, finalmente a vivere la sua vita senza “intoppi”.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

L’operazione da due minuti che potrebbe far risparmiare ai proprietari di casa centinaia di euro sulle bollette

Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…

17 ore fa
  • News Green

Quale plastica può andare nel microonde: controlla il simbolo

Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…

18 ore fa
  • News Green

Cosa sono i Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente

I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…

21 ore fa