In estate il numero degli abbandoni cresce sempre più, questa cagnolina è stata abbandonata in aeroporto dopo che la sua padrona non è riuscita ad imbarcarla.
La stagione estiva è segnata da un grande numero di persone che si sposta per potersi godere finalmente le tanto meritate vacanze. Chi ha scelto di avere un animale domestico in questi casi deve fare una scelta importante: lasciare il proprio cane o gatto ad una persona o struttura o portarlo con sé. C’è chi poi opta per qualcosa di altamente immorale e irresponsabile, ovvero scegliere di abbandonare il proprio cane per strada senza troppe preoccupazioni e godersi le ferie.
Ogni anno migliaia di cani vengono abbandonati proprio in questo periodo particolare dell’anno. Anche la cagnolina della storia di oggi ha subito lo stesso trattamento: la sua padrona ha scelto di partire senza di lei abbandonandola in aeroporto senza farsi troppi scrupoli. Ora le autorità stanno indagando per risalire al colpevole e punirlo, in quanto abbandonare un animale è un reato molto grave e punito dalla legge severamente.
L’ennesimo episodio di abbandono, questa volta si tratta di una cagnolina di bulldog francese, trovata sola nell’aeroporto internazionale di Pittsburgh, lasciando l’opinione pubblica indignata. Il cane è stato ritrovato in un passeggino vicino al parcheggio dell’aeroporto, abbandonato dal suo proprietario che, a quanto pare, ha deciso di partire per le vacanze senza portare con sé il suo fedele compagno a quattro zampe. Gli agenti dell’Allegheny County Police Department sono intervenuti immediatamente dopo che alcuni passeggeri hanno fatto una segnalazione dall’aeroporto, recuperando il Bulldog che era stato lasciato nella zona dei parcheggi, confuso nel passeggino.
Secondo quanto appreso, il cane non poteva salire sull’aereo a causa della mancanza di un trasportino adeguato, il che ha portato il proprietario a prendere la discutibile decisione di abbandonarlo. La storia ha suscitato una forte reazione da parte della comunità e delle autorità locali. Il Bulldog è stato identificato grazie al microchip, anche se ogni tentativo di contattare il proprietario è stato vano. L’animale è stato affidato al rifugio Pittsburgh Animal Friends, dove riceverà tutte le cure e l’attenzione necessarie fino a quando non sarà risolta questa dolorosa situazione.
Al momento, nonostante non ci siano novità importanti e il proprietario non sia stato ancora identificato, le autorità continuano le indagini sull’accaduto. La pena una volta identificato sarà amara: ben 1.000 euro di multa e una pena ai servizi sociali in base a ciò che prevedono le leggi dello Stato della Pennsylvania per l’abbandono di animali. Gli amanti degli animali e le organizzazioni per la protezione degli animali si sono uniti per condannare questo atto egoista e sperano che giustizia sia fatta nel più breve tempo possibile.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…