La Natura è in grado di sorprendere con la sua bellezza, in forme e colori che nemmeno ci aspettiamo: è il caso di questa meravigliosa razza che non riconoscerai mai
Sorprendente e straordinaria, tanto da suscitare sentimenti di travolgente meraviglia, la Natura è in grado di stupire l’essere umano con spettacoli inaspettati ed esseri viventi affascinanti. Numerosi, e molti dei quali sconosciuti, gli animali che popolano la Terra sono infiniti, anche se l’essere umano ha sviluppato un particolare feeling con quelli che vengono definiti “animali domestici”. Il cane in particolare accompagna l’uomo da migliaia di anni, eppure ancora oggi per i più appassionati risulta estremamente difficile conoscere tutte le razze.
Sono oltre 400 quelle presenti nel mondo, ognuno con le proprie caratteristiche, che i più acculturati sanno non corrispondere unicamente a fattezze estetiche, bensì riconducibili a un temperamento preciso, con tendenze specifiche. Il video che stiamo per presentarvi tratta una particolarissima razza, che presenta un’immagine davvero notevole, ma difficilmente riconoscibile. Estremamente legato alla sua famiglia, vanta caratteristiche molto amabili: indovina di quale si tratta.
L’animale che storicamente presenta maggiore feeling con l’essere umano è proprio il cane, compagno millenario di avventure, secondo le ultime statistiche sempre più presente nelle case della popolazione in Italia. Affettuosi familiari sempre presenti e pronti a sostenerci, è impossibile non sviluppare una vera e propria passione per i nostri amici a quattro zampe, i quali presentano le stesse differenze che contraddistinguono gli umani. Estetiche ma soprattutto comportamentali, le numerose caratteristiche che possono presentare vengono in parte determinate dalle razze, oltre 400 quelle presenti nel mondo.
Ci sono veri e propri appassionati della materia che conoscono numerosissime tipologie di cani, dalle macchie sul pelo alla potenza del legame familiare, capaci di riconoscerne innumerevoli. Tuttavia per la molteplicità di razze presenti in tutto il globo, risulta davvero difficile riconoscere proprio tutte quelle esistenti, specialmente in casi come quella che stiamo per presentarvi in un video. Impossible indovinare di quale si tratta, ma soprattutto resistere alla sua dolcissima bellezza.
In un campo d’erba che brilla di verde vediamo muoversi una palla di pelo nera, che seppur all’inizio non sembra svelare la sua identità, capiamo da subito si tratti di un cane. Non uno qualsiasi, bensì un Komondor, meraviglioso esemplare dalla pelliccia cordata di origine ungherese. Il suo carattere è tranquillo ma diffidente, estremamente legato alla famiglia a cui rivela tutta la sua fedeltà e anche una particolar obbedienza. Difende il territorio e i suoi cari con livore, affascinando ogni passante attraverso il suo pelo appariscente e sontuoso. Lo avevi riconosciuto?
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…