Non+lo+nota+subito%2C+ma+quando+lo+fa+rischia+l%26%238217%3Binfarto+%26%238211%3B+FOTO
ecoo
/articolo/non-nota-subito-quando-fa-rischia-infarto-foto/133135/amp/

Non lo nota subito, ma quando lo fa rischia l’infarto – FOTO

Pubblicato da

Non lo ha notato subito, ma quando è successo ha rischiato di esser colto da un infarto: le immagini che stiamo per mostrarvi lascerebbero di sasso chiunque!

storie assurde serpenti
Lo ha trovato all’interno del bagno (YouTube) – ecoo.it

Nessuno di noi convivrebbe a cuor leggero con determinate specie. D’altro canto, il fatto che la stragrande maggioranza delle famiglie tenda a prediligere un cane o un gatto come animale domestico non è affatto una casualità. Questi esemplari, addomesticati ormai da secoli, si dimostrano essere degli ottimi animali da compagnia.

Eppure, più spesso di quel che si pensa, la convivenza con alcuni esemplari non viene affatto “scelta”. Nelle nostre case, ad esempio, si insinuano di frequente animali di ogni specie e razza, che tendono a sfruttare i nostri spazi domestici per i loro scopi. Lo stesso accade all’interno di contesti di altro genere: luoghi di lavoro, scuole, centri in cui si offrono servizi. Insomma, imbattersi in un “ospite indesiderato” è più frequente del previsto.

Ma come reagireste se, in una comune mattinata in cui vi siete recati al lavoro come di consueto, vi imbatteste in una scoperta da brividi proprio all’interno del bagno della vostra azienda o fabbrica? Heather, membro di una squadra di cacciatori di serpenti nota come Sunshine Coast Snake Catchers 24/7, saprebbe raccontarcelo perfettamente.

All’incirca due anni fa, l’esperto venne contattato da un dipendente di un’azienda di Sunshine Coast (Australia) per un intervento urgente. Precipitatosi rapidamente presso il luogo da cui era partito l’allarme, Heather si è ritrovato di fronte uno scenario a dir poco da brividi. Di certo, nessuno di voi si augurerebbe mai di vivere una situazione simile.

Non lo nota subito, ma quando lo fa rischia l’infarto: l’enorme rettile si trovava nascosto in bagno

La Sunshine Coast, collocata nel Queensland del Sud (Australia), è la fascia di litorale presso cui operano i cacciatori di serpenti più famosi del web. La loro pagina Facebook, che pullula di testimonianze rese pubbliche dagli esperti del team, raccoglie sempre una quantità impressionante di interazioni. Solamente due anni fa, la storia che vide protagonista un dipendente di un’azienda locale non aveva mancato di fare il giro delle piattaforme social.

Il serpente nascosto nel bagno (YouTube) – ecoo.it

L’uomo, che si era recato al lavoro come ogni giorno, ad un certo punto ha avuto la necessità di utilizzare il bagno di servizio, ignaro del pericolo che si trovava nascosto proprio a pochi centimetri da lui. Inizialmente, il nostro dipendente non si era minimamente reso conto della terrificante presenza all’interno del bagno. Solo quando ha avvertito uno strano sibilo, l’uomo si è visto costretto ad ispezionare ogni anfratto della stanza, fino a scovare la fonte di quell’agghiacciante rumore. Terrorizzato, il dipendente è corso ad allertare gli esperti di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7.

L’arrivo del cacciatore di serpenti Heather si è rivelato provvidenziale. Ad aver spaventato enormemente il dipendente, nella fattispecie, era stato un serpente bruno marrone della lunghezza di 5 piedi (all’incirca un metro e mezzo). Rannicchiato proprio nel retro del wc, il rettile si era ambientato con grande successo all’interno del bagno dell’azienda, che sembrava tutt’altro che disposto a lasciare.

Fortunatamente, l’intervento di Heather è servito a scongiurare il peggio. Il serpente bruno orientale, infatti, appartiene ad una delle specie più pericolose al mondo. Se solo il cacciatore di serpenti non lo avesse catturato in tempo, per il dipendente dell’azienda sarebbe potuta finire in modo decisamente peggiore.

Cacciatori di serpenti: in cosa consiste la loro attività (e dove operano)

Cacciatori di serpenti: come operano? (Adobe Stock) – ecoo.it

Cacciatori di serpenti quali quelli facenti capo al team di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 operano principalmente nelle zone calde ed umide del pianeta (quali le foreste tropicali). L’Australia, sotto questo punto di vista, è uno dei luoghi in cui è più frequente imbattersi in simili rettili. Tra l’altro, di episodi in cui questi cacciatori di serpenti siano entrati in azione ve ne avevamo già narrati a bizzeffe.

Uno degli ultimi casi in questione, a tal proposito, è quello verificatosi all’interno della dispensa di una casa, dove una donna si è ritrovata con un rettile nascosto tra gli scaffali. Ugualmente raccapricciante è l’episodio con protagonista Matt, che ha allertato gli esperti di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 a causa di un serpente che si era accomodato proprio dietro la tavoletta del water.

Il compito dei cacciatori di serpenti, ovviamente, è quello di prelevare questi rettili e di restituirli al loro habitat, avendo cura di non ferirli o di non arrecar loro danni. Senza il loro contributo, molto probabilmente, il dipendente dell’azienda di Sunshine Coast si sarebbe ritrovato in una situazione agghiacciante.

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Amante della natura e del Pianeta in tutte le sue sfaccettature. La scrittura è la via più immediata attraverso cui ama raccontarne i misteri e le intriganti meraviglie.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Energia direttamente dalle finestre: la rivoluzione dei pannelli solari arriva dal Giappone

Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…

6 ore fa
  • Animali

Cosa accadrebbe se tutti gli animali sulla Terra diventassero erbivori? La risposta inaspettata

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…

8 ore fa
  • News Green

Lago Trasimeno: il dramma di uno degli specchi d’acqua più belli d’Italia

Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…

10 ore fa