Qual è l’impostazione del frigorifero con cui risparmierai in maniera importante, e la convenienza andrà ad aumentare nel corso del tempo.
Con una impostazione del frigorifero risparmierai molto e riuscirai ad avere garantita una perfetta conservazione degli alimenti. In estate potrebbe farsi più complicata del previsto, questa operazione, anche quando andiamo a riporre al freddo dei nostri elettrodomestici il cibo che abbiamo acquistato nel corso della nostra spesa settimanale. O quello che abbiamo preparato con le nostre mani per il pranzo e per la cena e che tante volte finisce con l’avanzarci.
L’impostazione del frigorifero con la quale risparmierai sia sulla bolletta della luce che sull’acquisto di ulteriore cibo è come una manna dal cielo. Infatti è sempre bello riuscire a scoprire nuovi metodi tali da ridurre sia i consumi che gli sprechi. A distanza di più di un anno e mezzo il costo medio delle utenze continua ad essere alto. E lo stesso vale anche per i consumi di prima necessità.
Il risparmio può essere più o meno marcato a seconda di come utilizzerai il frigo. Ci sono diversi fattori che ti porteranno ad abbassare i consumi di energia elettrica. Basti pensare ad esempio al fatto che non andrà mai sovraccaricato: ci vorrà sempre e comunque un po’ di spazio tale da garantire la circolazione dell’aria. Poi ci dovremo sempre sincerare che lo sportello si chiuda a dovere, controllando la guarnizione o più semplicemente se lo avremo fatto aderire per bene alla sua parete.
Controlliamo poi se il motore interno riesce a fare come si deve il suo compito e non inseriamo mai cibi caldi nel frigo. Questa cosa infatti genererebbe una differenza di temperatura tale da potere favorire la comparsa di condensa, di umidità e quindi di muffa. Ma un’altra cosa importante da fare è settare la temperatura di raffreddamento su valori consoni.
Più la temperatura sarà messa verso il basso e più sarà elevato il consumo del nostro frigorifero. Inoltre regolati in base a quanto è grande il vostro nucleo famigliare. Per due persone può bastare un elettrodomestico dalla capacità di 140 litri, altrimenti occorrerà aumentare la portata almeno sui 200 litri a salire. Questi accorgimenti ti potranno tornare molto utili per risparmiare. E per quanto riguarda il latte, dove va posizionato all’interno del frigo per una conservazione ottimale? L’argomento crea grande dibattito e divergenze da sempre.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…