Un altro passo avanti verso l’ecocompatibilità da parte di FoxilFree, dopo i pannelli solari della pensilina fotovoltaica per la ricarica delle auto elettriche. In particolare l’autosufficienza energetica e quindi l’indipendenza dalle fonti fossili sarà raggiunta per mezzo dell’utilizzo di vetrate con moduli fotovoltaici, di impianti solari termici e geotermici. Una concessionaria ad emissioni zero, come è stata a buon diritto definita.
Una scelta rilevante, se pensiamo che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012. Il General Manager Andrea Baronchelli ha dichiarato:
“La realizzazione della nuova sede della concessionaria, non è solo il segno del grande successo che le auto elettriche stanno avendo in questi mesi, ma soprattutto la dimostrazione che vogliamo essere noi stessi beneficiari dei grandi vantaggi che le fonti energetiche rinnovabili offrono.”
D’altronde il ruolo delle energie rinnovabili nel 2030 secondo il rapporto di Greenpeace non sarà affatto trascurabile. Il contributo collettivo alla conservazione dell’ambiente costituisce una rilevante responsabilità.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…