Non+vuole+andare+via%21+Si+accoccola+vicino+al+bimbo+e%26%238230%3B
ecoo
/articolo/non-vuole-andare-via-accoccola-vicino-bimbo/116138/amp/

Non vuole andare via! Si accoccola vicino al bimbo e…

Pubblicato da

Non ci pensa per niente ad andare via! L’enorme cucciolo si accoccola vicino al bimbo e, ad un certo punto, compie un gesto davvero commovente…

cane migliore amico uomo
I due migliori amici (YouTube) – ecoo.it

Chi sostiene che il cane sia il miglior amico dell’uomo, nella maggior parte dei casi, lo afferma sulla base di esperienze personali. Chiunque abbia avuto la fortuna di crescere insieme a Fido, del resto, sa perfettamente di cosa si sta parlando. I nostri amici a quattro zampe – noti proprio per la fedeltà e la lealtà che ci dimostrano in ogni istante della loro vita – non ci abbandonerebbero per nulla al mondo. La loro devozione nei nostri riguardi è, senza alcun dubbio, una disposizione a cui non verranno mai meno.

Di recente, gli utenti di Instagram hanno avuto la prova di come dei giganteschi cagnoloni, al netto dell’immensa mole, si comportino come dei veri e propri cuccioli se, al loro fianco, è adagiato un bambino di soli pochi mesi. Una clip postata dalla pagina social Oltre al limite ne è la prova lampante. La scenetta che avrete occasione di ammirare non mancherà di farvi commuovere profondamente.

Non vuole lasciare il suo padroncino: ecco che cosa fa l’enorme cucciolo

Di lasciarci soli, gli animali domestici non ci pensano per niente al mondo. Talvolta, i nostri amici a quattro zampe finiscono per diventare i protagonisti dei siparietti che ci vedono coinvolti. Come l’ormai famosissimo lupo cecoslovacco che, durante il compleanno della sua padrona, ha rischiato di mandare all’aria tutti i piani nel momento in cui si è avventato con slancio sulla torta. La storia di cui vi parleremo oggi, invece, tocca dei tasti di gran lunga più commoventi concernenti il regno animale.

L’Husky con il suo padroncino (YouTube) – ecoo.it

Nel video pubblicato dalla pagina Instagram Oltre al limite, un gigantesco Husky si è comodamente sistemato in un lettone matrimoniale, accanto al suo più caro amico: un bambino di solamente pochi mesi intento a sfamarsi attraverso il biberon. Quando il papà del piccolo consente al cagnolone di rimanere sul letto a far compagnia al bimbo, la reazione dell’animale è davvero toccante.

I due migliori amici, infatti, si sdraiano l’uno di fronte all’altro con l’intento di addormentarsi insieme. Prima di augurare la buonanotte al piccolo, il suo “protettore” non manca di salutarlo con qualche leccata in volto, che ha l’effetto di far sorridere il bambino. Nel momento in cui cane e padroncino cadono in un sonno profondo, il gesto compiuto dall’Husky è qualcosa di veramente unico nel suo genere.

Si addormenta accanto al padroncino proteggendolo con una zampa: il VIDEO dell’enorme Husky

Non si sarebbe mai potuto addormentare senza prima sincerarsi che il suo piccolo amico fosse al sicuro. Per questo motivo, il gigantesco Husky pensa bene di appoggiare una zampa sul corpo del bimbo, così da fargli percepire tutta la propria vicinanza. O forse, si è trattato di un semplice gesto involontario per non perdere – neanche durante la fase del sonno – il contatto col suo amico. Una scenetta che, come si evince dai commenti, sembrerebbe aver emozionato tutti: “I cani non sono cani, ma bambini“, “Il video più bello“.

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Amante della natura e del Pianeta in tutte le sue sfaccettature. La scrittura è la via più immediata attraverso cui ama raccontarne i misteri e le intriganti meraviglie.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Come fai ad essere sicuro di mangiare abbastanza proteine?

Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…

19 minuti fa
  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

13 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa