Non vanno dimenticati però i possibili rischi connessi allo sfruttamento dell’energia nucleare. Per questo continua la battaglia da parte delle associazioni ambientaliste, che fanno sentire la loro voce. A proposito del nucleare in Italia il WWF ritiene che Veronesi non è una garanzia. E intanto Gross ha ribadito che l’energia nucleare rappresenta anche la forma di energia meno costosa a cui è possibile ricorrere. Queste dichiarazioni sono state rilasciate in occasione della cerimonia intesa a ricordare i 45 anni del Centro internazionale di fisica teorica Abdus Salam.
Nella questione un ruolo principale occupa il problema dello smaltimento delle scorie radioattive. A questo proposito va ricordato che l’Unione Europea ha proposto delle norme per lo smaltimento delle scorie nucleari.
Le domande però restano aperte, nonostante il premio Nobel abbia sottolineato che la scienza e la tecnologia legate all’energia nucleare negli ultimi decenni sono state migliorate. Non resta che seguire gli sviluppi della vicenda.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…