Nuggets meglio che al fast food, bastano i giusti ingredienti e seguire questi step davvero semplici. Una golosità improvvisa invaderà casa.
Chi non ha mai mangiato al fast food? Sicuramente a parte le precedenti generazioni, oggi chiunque si cimenta a gustare dei piatti. Sì, non sono molto salutari ma concedersi di tanto in tanto dei peccatucci di gola non ha mai fatto male a nessuno.
Tra gli alimenti che negli ultimi anni hanno riscosso un incredibile successo ci sono i nuggets, bocconcini di pollo con panatura e fritti, perfetti per una cena sfiziosa o un pranzo. Ma dato che i nuggets prevedono al suo interno della carne e considerato che il fatturato su questo alimento è aumentato tantissimo, viene da chiedersi cosa fare per pensare a tutti.
Un’idea che ha avuto la sua rapida esecuzione; ecco la ricetta dei nuggets per prepararli comodamente in casa, non importa che non abbiate del pollo.
I nuggets appassionano grandi e piccini perché sono un alimento gustoso e croccante. Fatti con pollo da sempre, negli ultimi tempi alcune catene di supermercati hanno deciso di vendere i nuggets di soia; non piacciono a tutti ma sono parimenti gustosi.
Se invece si vuole un piatto fresco cioè appena creato in casa, prendere questa ricetta sarà davvero utile, non solo per sé ma anche per i partecipanti al pasto. Quante volte accade di avere amici a cena e ciascuno con abitudini alimentari diverse? In questo modo preparando dei nuggets veg si è certi di accontentare tutti, onnivori e vegetariani.
Prepararli è semplice ma dato che richiede tempo, è possibile prepararli e conservarli, posso stare una settimana in frigo e tre mesi in freezer. Per prima cosa si consiglia di mettere in ammollo per cinque ore dei ceci secchi, dopodiché si consiglia di sciacquarli e passarli al frullatore insieme ad aglio, cipolla, sale, aglio in polvere.
Si otterrà un impasto che si consiglia di mettere in teglia previamente oleata e lascia a riposo in frigo per un paio di ore. Una volta recuperato, è ora di creare delle palline e passarle nella panatura composta da farina, corn flaskes senza zucchero e frantumati. Non resta che friggerle, l’effetto crunch che ne verrà fuori è qualcosa di spettacolare.
Riepiloghiamo ora gli ingredienti:
Questo piatto è tipico della cultura araba, che utilizza i ceci come ingrediente base per preparare i cosiddetti falafel: questi nuggets vegetariani hanno origini antichissime, addirittura vengono fatti risalire al tempo dei faraoni e all’Antico Egitto. La loro diffusione conobbe una svolta nel Medioevo, in particolare in Egitto, Libano e Israele.
Oggi i falafel hanno guadagnato popolarità internazionale, essendo una gustosissima alternativa vegetariana, delizia di palati sopraffini. Vengono serviti anche in panini e col passare degli anni sono diventati i più diretti “concorrenti” del kebab. In molte cucine, i ceci sono sostituiti da altri legumi, in particolare dalle lenticche.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…